Connect with us

Milan

Max is back: Allegri torna al Milan!

Il neo Ds rossonero, Igli Tare, non ha voluto correre rischi…

Published

on

Max is back

Max is back: Allegri torna al Milan! Ora è ufficiale, sarà il tecnico livornese a guidare il Diavolo nella prossima stagione!

Il neo Ds rossonero, Igli Tare, non ha voluto correre rischi… Ha messo da parte i progetti fantasiosi per affidarsi all’esperienza di un allenatore navigato e vincente!

Inutile girarci intorno, Allegri era la scelta più sicura, forse la migliore attualmente possibile: Italiano intrigava, ma rappresentava comunque un rischio…

Advertisement

E Thiago Motta, reduce dalla disastrosa avventura sulla panchina della Juve era un azzardo che il club non poteva permettersi!

Benvenuto Max, addio Sergio!

AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Massimiliano Allegri.

Nato a Livorno l’11 agosto 1967, Massimiliano Allegri dopo aver giocato in Serie A con le maglie di Pisa, Pescara, Cagliari, Perugia e Napoli, inizia la carriera da allenatore nel 2002.

Siede sulle panchine di Aglianese, SPAL, Grosseto e Sassuolo prima della chiamata del Cagliari nel 2008, con cui debutta in Serie A.

Advertisement

Nel 2010 arriva al Milan, con cui vince subito lo Scudetto numero 18 della storia rossonera e la Supercoppa Italiana 2011.

Dal 2014 al 2019 prima, e dal 2021 al 2024 poi, siede sulla panchina della Juventus con cui conquista 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.

Il Club rivolge a Massimiliano e ai suoi collaboratori un caloroso in bocca al lupo.

Per un Allegri che ritorna, un Sergio Conceicao che saluta…

Advertisement

AC Milan e Sérgio Conceição non proseguiranno il loro percorso insieme nella prossima stagione sportiva.

Il Club desidera ringraziare Sérgio e il suo staff per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati alla guida della Prima Squadra in questi mesi.

La famiglia rossonera saluta l’allenatore che ha contribuito alla conquista del 50° trofeo della storia del Milan, augurandogli il meglio per il suo futuro.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *