Connect with us

Un giorno all'improvviso

Mazzarri rilancia: “Assenze, ma non saranno una scusa. Obiettivo vittoria”

Published

on

“Voglio ringraziare il pubblico, ho saputo che lo stadio sarà pieno contro il Monza. Sono contento che i tifosi sono vicini e ci daranno una mano per 95 minuti”.

ASSENZE “Oggi faccio allenamento, ci sono tanti giocatori indisponibili. Ma non dovrà essere una scusante”.

MERCATO – “Non c’è il materiale per fare rivoluzioni di mercato. Voglio far riacquisire la fiducia dello scorso anno ai giocatori che ho qui. Quella di domani sarà una partita difficilissima. La Lazio con il Monza è andata molto in difficoltà. Penso solo a questa partita, importantissima per tanti motivi”.

Advertisement

INFORTUNI – “Da quando sono arrivato ho avuto massimo 2-3 allenamenti. Oggi sarà decisivo per capire le condizioni di Lindstrom, Lobotka e altri acciaccati. Oggi sarà l’unico allenamento in cui vedrò le condizioni di tutti e deciderò chi potrà giocare”.

SULLE SCELTE – “Lobotka è un titolarissimo, se dovesse star bene giocherà. Lindstrom, invece, nel caso non ha i 90 minuti. Quindi dovrei decidere se farlo partire titolare o metterlo dentro a gara in corso. Dovrò essere bravo a capire chi far giocare dal 1′ e chi inserire”.

CAMBIO MODULO – “Se vogliamo tenere i 3 davanti ci sono Lindstrom, Zerbin, altri che non hanno giocato e si comportano bene in allenamento. Dal punto di vista tattico si possono fare le stesse cose, poi vedendo il Monza andrò nel dettaglio e capirò cosa fare. Ho visto con la Lazio, che gioca con un 4-3-3 come noi, le varie situazioni. Vedremo anche in base agli indisponibili come muoverci”.

DAVANTI LA DIFESA – “Ho una gran fiducia in Cajuste, sono convinto che da qui a poco diventerà importante perché ha qualità. La sensazione è che partirà lui davanti la difesa, poi Anguissa è talmente esperto che posso metterlo anche in corso d’opera lì. Quando cambi qualcosa in una zona di campo importante cerchi di modificare il meno possibile. Dovrebbe essere questa l’indicazione più logica”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *