Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli: film sullo Scudetto, ma al 9º posto

Published

on

Sarò con te
Ieri sera al cinema Metropolitan è andata in scena l’anteprima di “Sarò con te”, il docu- film realizzato per celebrare lo straordinario scudetto del Napoli della passata stagione. Ad assistere, è stata presente tutta la squadra campione d’Italia, Luciano Spalletti compreso. Quest’ultimo, la cui presenza è stata in dubbio fino all’ultimo minuto, ha poi guardato l’intera pellicola in compagnia di De Laurentis.
Il nono posto
Quando il patron azzurro ha ideato lo sviluppo di questo documentario, tutto si sarebbe immaginato, mentre di prendere visione dell’anteprima dal nono posto in classifica. ADL, seduto in sala, ha ammirato, come tutti gli altri, la cavalcata che ha portato al tricolore, ma si sarà anche fatto qualche domanda? Come siamo arrivati a questo punto? Il Napoli giocherà ancora 4 partite con lo scudetto sul petto, ma le immagini della stagione precedente sembrano appartenere ad un passato lontanissimo.
Harakiri
Passare dal primo al nono posto nel giro di una stagione è un’impresa al contrario di complicata realizzazione. Nemmeno se ce ne fosse stata la volontà, si sarebbe riusciti a distruggere così tanto. Un disastro che è stato frutto di tante, troppe, scelte sbagliate sotto ogni punto di vista. A cominciare al mercato, continuando con i numerosi cambi di allenatore, finendo con un clima all’interno del gruppo completamente incompatibile con il raggiungimento dei risultati.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *