Connect with us

Pagelle

Milan-Cagliari 5-1, le pagelle rossonere

Published

on

Marco Sportiello 6,5
Finalmente un secondo portiere all’altezza. Marco Sportiello è una bella rivelazione.
Pierre Kalulu 6
Si rivede titolare dopo mesi ed offre una buona prestazione dando qualche speranza per il prossimo anno per il ruolo di terzino destro.
Malick Thiaw 6
Luci e ombre. Qualche chiusura importante, ma anche qualche disattenzione.
Matteo Gabbia 5
Soffre terribilmente la velocità di Lovumbo. Ammonito, Pioli lo sostituisce saggiamente all’Intervallo. (Dal 45’ Fikayo Tomori 6 secondo tempo attento).
Alessandro Florenzi 6,5
Come spesso è accaduto in questa stagione, l’ex Roma ha giocato un’altra buona partita. Attento dietro, va spesso alla conclusione. Buon match. (Dal 67’ Theo Hernandez 6 buon finale di partita).
Yunus Musah 5,5
Fa partite il contropiede del 2-0 con un’ottima giocata, ma si addormenta sul gol di Nandez. Per il resto una partita vivace, ma colma di errori.
Ismael Bennacer 7
Non parte benissimo, ma dopo il gol che sblocca la partita sale in cattedra e fa

vedere sprazzi di vecchio Bennacer servendo anche l’assist a Leao. (Dall’83’ Tommaso Pobega sv)
Tijjani Reijnders 7
Ennesima grande prestazione stagionale, impreziosita da una rete spettacolare da fuori area.
Samuel Chukwueze 5,5
Non brillante come nelle ultime uscite. Partecipa al gioco del Milan, ma ci si aspettava un po’ più di qualità. (Dal 45’ Rafael Leao 7 pronti via si divora un gol a porta vuota, seppur arrivasse in corsa, ma poi entra in partita confezionando l’assist per il gol di Pulisic e segnando il 4-1 finale).
Olivier Giroud 5
Sul campo Jerry Mina lo ha totalmente annichilito. Giroud è riuscito solo strappargli la maglietta, ma la palla non l’ha mai vista. (Dal 45’ Noah Okafor 5 entra al posto di Giroud per dare qualcosa di diverso all’attacco, ma praticamente non entra mai in partita).
Christian Pulisic 8
Non sarà decisivo con le big, ma quando il Milan gioca con le piccole è davvero di un’altra categoria. Ennesimo gol stagionale per il miglior acquisto del mercato estivo.
Stefano Pioli 7
Fa bene a lasciare Theo e Leao in panchina se ritiene che questi giocatori non si siano allenati nel modo corretto. Fa ancora meglio a togliere Giroud, Chukwueze e Gabbia, pessimi nel primo tempo. Un buon Milan in una partita sostanzialmente inutile.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *