Connect with us

Serie B

Terremoto in Serie B: il caso Brescia blocca tutto!

Il club lombardo rischia una penalizzazione per mancati pagamenti…

Published

on

Terremoto in Serie B

Terremoto in Serie B: il caso Brescia blocca tutto! Fino a quando? Dipende… Dai tempi della giustizia sportiva e non solo…

Il club lombardo rischia una penalizzazione per mancati pagamenti: sanzione che, se applicata nella stagione in corso, ne determinerebbe lo scivolamento al terzultimo posto in classifica e la conseguente retrocessione in Serie C.

A quel punto, il Frosinone sarebbe salvo, mentre la Samp, già retrocessa sul campo, si giocherebbe la permanenza in cadetteria nel playout con la Salernitana…

Advertisement

Le possibili conseguenze del terremoto

Il terremoto che scuote la Serie B potrebbe portare a scenari diversi, ma tutti plausibili…

A scatenare il caos, la posizione del Brescia, inadempiente per l’Agenzia delle Entrate riguardo ai pagamenti degli stipendi di febbraio e aprile.

Le mensilità sono state effettivamente versate, ma gli adempimenti fiscali relativi ai suddetti importi sono stati pagati mediante crediti d’imposta che però non esisterebbero…

I crediti in questione sarebbero stati ceduti al club lombardo da una società finanziaria milanese di dubbia affidabilità, che, secondo il Presidente Cellino, avrebbe messo in atto una truffa in piena regola:

Advertisement

Siamo stati truffati, e ho già presentato una denuncia penale. Quella società di via Montenapoleone a Milano che ci ha 

venduto i crediti d’imposta è sparita, non rispondono più al telefono. Eppure hanno ceduto crediti d’imposta per più di 100 milioni a molte aziende.

La Covisoc mi ha detto che non siamo i soli. Ma non ho sentito di altre indagini (il Trapani ha comunicato di essere vittima delle medesima società e farà denuncia penale, ndr).

Non ricordo il nome della società, so che il titolare è un certo Alfieri. Abbiamo chiesto 2,4 milioni in crediti d’imposta e loro hanno trattenuto circa il 15%. 

Advertisement

C’era chi ci offriva il 25%, quindi uno sconto maggiore, ma il nostro fiscalista era tranquillo, aveva garanzie dalla Banca d’Italia: ora è disperato”.

Adesso il Brescia si avvia verso un sicuro deferimento che porterà a un probabile processo e relativa sanzione…

Qualora, come appare scontato, il club lombardo venisse riconosciuto colpevole e quindi penalizzato, la Lega darebbe il via libera al playout tra Salernitana e Sampdoria…

Nel frattempo, il Brescia proseguirebbe la sua battaglia legale e, laddove, riuscisse a far valere le proprie ragioni, potrebbe a quel punto chiedere la riammissione in Serie B…

Advertisement

Resta dunque viva l’ipotesi di un campionato cadetto a 22 squadre.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *