Connect with us

Serie B

Mancini sulla retrocessione della Samp: “Bisogna ripartire dai tifosi”

Published

on

Nazionale: Mancini si (ricandida)

Mancini commenta la corsa scudetto e dice due battute anche sulla cocente retrocessione della Samp consigliando di ripartire dai tifosi.

L’ex Commissario Tecnico della nazionale azzurra Roberto Mancini, intervistato da Sky, ha parlato anche della corsa scudetto in Serie A:

“Mi aspettavo un finale simile con Napoli e Inter che si sarebbero giocati il titolo fino alla fine. I partenopei hanno un vantaggio abbastanza grande visti i risultati di ieri”.

Advertisement

Proprio Roberto Mancini fu protagonista di un duello scudetto. Nel 2008 da allenatore dell’Inter si giocò il titolo fino all’ultimo contro la Roma di Spalletti. Quella volta fu decisivo l’ingresso di Zlatan Ibrahimovic che grazie ad una doppietta contro il Parma fece trionfare l’Inter.

Mancini sulla retrocessione della Samp

Mancini parla anche della retrocessione della Sampdoria e del caos legato al Brescia, che potrebbe portare i blucerchiati a giocarsi i playout con la Salernitana: “Parlo da tifoso solamente, mi spiace come è andato a finire il campionato perché c’erano le possibilità di farcela. Ma è il campo che decide e bisogna accettare i suoi verdetti”.

“Non so come andrà a finire questa nuova situazione che si è venuta a creare, dunque aspettiamo. – prosegue l’ex ct ai microfoni di Sky Sport – Di sicuro la Sampdoria ha una grande forza che sono i suoi tifosi, i migliori al mondo. Sono sempre stati vicini alla squadra e lo saranno sempre anche in futuro. Bisogna ripartire da loro che ci sono sempre stati”.

Chiaramente da ex bandiera della Samp non può esimersi dal commentare la cocente quanto inaspettata retrocessione in Serie C dei blucerchiati. Tuttavia, la soluzione del Mancio è quella ripartire dai tifosi che definisce i migliori del mondo. Insomma, la situazione è davvero molto delicata. La cosa certa è che una squadra prestigiosa come la Sampdoria dovrebbe calcare ben altri palcoscenici. Di certo, con tutto il rispetto, non quelli della Serie C.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *