Tutte le notizie
Haaland su Mancini: “Mi ha toccato il sedere e poi ho fatto 2 gol”
Published
4 settimane agoon
By
Luca Boate
L’attaccante norvegese Haaland su Mancini ironizza sul gesto del difensore italiano che, a detta sua, lo avrebbe caricato.
Erling Haaland è stato l’uomo copertina della Norvegia che, con la vittoria per 4-1 sull’Italia a San Siro, ha conquistato la quarta qualificazione consecutiva ai Mondiali. Subito dopo la partita, il re dei bomber si è presentato alla TV norvegese non solo per celebrare il successo, ma anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della difesa azzurra.
Haaland su Mancini: “Mi ha toccato il sedere e poi ho fatto 2 gol”
Parlando della partita, Haaland si è soffermato sul comportamento di Gianluca Mancini, difensore della Roma, che lo avrebbe provocato in campo in modo inusuale. Il norvegese non ha usato giri di parole, punzecchiando l’azzurro in diretta TV:
«Mancini ha iniziato a toccarmi il sedere quando il punteggio era 1-1, ho pensato: “Cosa sta facendo?”. Poi mi sono caricato e gli ho detto: “Grazie per la motivazione, andiamo”. Ho segnato due gol e abbiamo vinto la partita 4-1. Quindi lo ringrazio».
La vicenda sta dominando il dibattito sui social e nei media norvegesi, dove il gesto di Mancini viene commentato quasi più della vittoria ottenuta a San Siro. Ed effettivamente, seppur roboante, è una vittoria pressoché inutile ai fini della qualificazione diretta al Mondiale.
Nonostante la polemica, Haaland ha anche esaltato la prestazione corale della sua squadra. Definendo il trionfo in Italia come uno dei più significativi della storia recente norvegese:
«Questa è probabilmente la partita più impressionante fatta dalla squadra fino ad ora. Vincere 4-1 qui è davvero speciale. Questa vittoria dimostra che siamo imprevedibili. Le squadre importanti ora ci tengono davvero in considerazione».
L’Italia cerca fortuna nei playoff
Insomma, querelle a parte, Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere il centravanti migliore al mondo. La cosa buona è che i difensori dell’Italia non dovranno più nel percorso per andare ai mondiali. Infatti, la Norveggia, vincendo tutte le partite del girone di qualificazione, passa di diritto alla fase a gironi dei Mondiali. Per l’Italia, toccheranno i playoff, con la speranza di avere la stessa fortuna di Erling Haaland.
You may like

Benzema sogna il Mondiale: “Se la Francia mi chiama…”

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Baggio sul Mondiale: “L’Italia deve esserci”

Gattuso sul sorteggio: “Irlanda del Nord? Dobbiamo giocarcela”

Spareggi Mondiali: l’Italia pesca l’Irlanda del Nord

De Siervo sul calcio italiano: “Champions danneggia i campionati”
















