Serie B
La Samp in Serie C

Published
1 mese agoon

Clamoroso: la Samp pareggia a Castellammare e retrocede addirittura in Serie C, decisivo l’errore di Niang.
La Samp in Serie C
La Sampdoria retrocede: pareggia a Castellammare e non basta per poter accedere al play out. Si tratta di un vero e autentico shock per la formazione di Evani; assieme alla Samp è retrocesso il Cittadella, sconfitto a domicilio contro la Salernitana.
Dunque, vince la Salernitana a Cittadella e si salva momentaneamente, in attesa dello spareggio contro il Frosinone che ha sconfitto il Sassuolo in terra emiliana.
Comunque, il turno preliminare di playoff, in gara secca, comincerà sabato 17 maggio e vedrà contro Juve Stabia-Palermo e Catanzaro-Cesena. Siciliani e romagnoli per andare avanti devono vincere entro i supplementari. Un pareggio al 120′ manda avanti le meglio classificate.
Il vincitore del primo incontro sfiderà la Cremonese, mentre chi avrà la meglio nel secondo incontro andrà a giocarsi la semifinale contro lo Spezia. Previste due partite, una di andata (21 maggio) e una di ritorno (25 maggio). Insomma, la finale d’andata il 29, il ritorno che vale la terza promozione in Serie A si disputerà domenica 1° giugno, in casa della squadra meglio classificata nella regular season.
Quindi, lo spareggio retrocessione tra Salernitana e Frosinone si giocherà nel giro di una settimana. Andata il 19 maggio in Campania, ritorno allo Stirpe il 26.
La retrocessione è uno Shock, ma ora che si fa?
Fa bene Evani a definirlo un vero e proprio shock. La Sampdoria è una squadra che nella peggiore delle ipotesi sarebbe dovuta finire in zona PlayOff. Invece è stata protagonista, suo malgrado, di una stagione disastrosa che l’ha fatta addirittura scendere di categoria.
Una retrocessione così pesante quanto inaspettata ora lascia aperti scenari di ogni genere. Non è da escludere un ridimensionamento totale. Il tempo ci sarà delle risposte, ma per i tifosi della Sampdoria sono giorni davvero bui.