Connect with us

Serie B

La Samp in Serie C

Published

on

Brescia: il comunicato della curva

Clamoroso: la Samp pareggia a Castellammare e retrocede addirittura in Serie C, decisivo l’errore di Niang.

La Samp in Serie C

La Sampdoria retrocede: pareggia a Castellammare e non basta per poter accedere al play out. Si tratta di un vero e autentico shock per la formazione di Evani; assieme alla Samp è retrocesso il Cittadella, sconfitto a domicilio contro la Salernitana.

Dunque, vince la Salernitana a Cittadella e si salva momentaneamente, in attesa dello spareggio contro il Frosinone che ha sconfitto il Sassuolo in terra emiliana.

Advertisement

Comunque, il turno preliminare di playoff, in gara secca, comincerà sabato 17 maggio e vedrà contro Juve Stabia-Palermo e Catanzaro-Cesena. Siciliani e romagnoli per andare avanti devono vincere entro i supplementari. Un pareggio al 120′ manda avanti le meglio classificate.

Il vincitore del primo incontro sfiderà la Cremonese, mentre chi avrà la meglio nel secondo incontro andrà a giocarsi la semifinale contro lo Spezia. Previste due partite, una di andata (21 maggio) e una di ritorno (25 maggio). Insomma, la finale d’andata il 29, il ritorno che vale la terza promozione in Serie A si disputerà domenica 1° giugno, in casa della squadra meglio classificata nella regular season.

Quindi, lo spareggio retrocessione tra Salernitana e Frosinone si giocherà nel giro di una settimana. Andata il 19 maggio in Campania, ritorno allo Stirpe il 26.

La retrocessione è uno Shock, ma ora che si fa?

Fa bene Evani a definirlo un vero e proprio shock. La Sampdoria è una squadra che nella peggiore delle ipotesi sarebbe dovuta finire in zona PlayOff. Invece è stata protagonista, suo malgrado, di una stagione disastrosa che l’ha fatta addirittura scendere di categoria.

Advertisement

Una retrocessione così pesante quanto inaspettata ora lascia aperti scenari di ogni genere. Non è da escludere un ridimensionamento totale. Il tempo ci sarà delle risposte, ma per i tifosi della Sampdoria sono giorni davvero bui.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *