Serie B
Lega Serie B, playoff e playout con copertura TV potenziata!

Published
1 mese agoon

La Lega Serie B ha annunciato ufficialmente una serie di importanti novità per la copertura televisiva dei playoff e playout della Serie BKT. Con una nota ufficiale, la Lega ha sottolineato il valore strategico della post-season. La nota: “una grande opportunità per tutto il campionato. Una vetrina promozionale e di spettacolo di cui beneficia tutto il movimento della seconda divisione italiana e non solo”.
Aumento delle camere durante le partite di Lega Serie B
Per valorizzare ulteriormente questa fase decisiva della stagione, la Lega Serie B ha deciso di aumentare il numero di camere impiegate nella produzione televisiva. Offrendo così ai tifosi e agli appassionati una fruizione più completa e coinvolgente degli incontri.
Nel dettaglio, la nota spiega:
“Anche per questo la Lega Serie B ha deciso di implementare il numero di camere della produzione tv per tutta la post-season. In particolare, per le due finali promozioni e per le due gare che decideranno la permanenza in B, saranno portate da 5 a 9”.
Ma non finisce qui. Anche i preliminari e le semifinali playoff beneficeranno di un aggiornamento tecnico:
“Si introdurrà la telecamera “reverse”, posizionata all’altezza del centrocampo, dal lato opposto rispetto al fronte di ripresa principale”.
Continua…
Questa implementazione tecnologica ha molteplici finalità oltre a migliorare lo spettacolo e la qualità dell’immagine per il pubblico. Si legge: “fornisce un punto di vista alternativo sulle dinamiche di gioco migliorando il supporto al VAR”.
Le finali playoff avranno anche ulteriori strumenti innovativi:
“La produzione televisiva avrà componenti aggiuntivi, con una telecamera Gimbal RF per permettere riprese fluide a bordo campo con libertà di movimento. Un drone Live con panoramiche dinamiche su stadio e pubblico e infine con una clip cartolina, video emozionali riguardanti le città finalista”.
Infine, la Lega ha fornito il dettaglio tecnico delle aggiunte:
“Da 5 a 9 camere – Come detto, in tutte le gare della post-season sarà introdotta la camera reverse, posizionata fronte tribuna. Mentre nelle finali playoff e playout saranno aggiunte, oltre alla reverse, altre tre camere, arrivando così a nove. Nel dettaglio si tratta della retroporta alta e delle micro porta destra e micro porta sinistra”.
Si tratta di un passo avanti significativo per la valorizzazione della Serie B. Tutto ciò punta a offrire un prodotto sempre più moderno e competitivo anche sotto il profilo mediatico.
You may like
Juventus-Sancho: inserimento dei bianconeri per l’inglese
Mondiale per Club: verso Juventus-Wydad Casablanca
Il Botafogo stende il PSG 1-0 e si prende la vetta del girone!
Atletico Madrid-Seattle 3-1: Barrios protagonista con una doppietta
Inter Miami-Porto 2-1: Messi porta gli americani in testa!
Serie A: anticipi e posticipi dalla prima alla terza giornata