Connect with us

Serie B

Cremonese-Spezia 0-0: Tutto rimandato al ritorno

Published

on

Brescia: il comunicato della curva

L’andata dei play-off di Serie B Cremonese-Spezia termina 0-0: l’accesso in Serie A è rimandato alla partita di ritorno.

Termina 0-0 la finale di andata dei play-off di Serie B: allo Zini Cremonese e Spezia non si fanno male e rimandano tutto alla gara di ritorno. Nel primo tempo gli ospiti segnano con Aurelio. Ma la rete è annullata dopo controllo Var per un fallo di mano del marcatore. Nella ripresa i grigiorossi premono forte, ma non riescono a sfondare. Domenica 1° giugno al Picco scopriremo la terza neopromossa dopo Sassuolo e Pisa.

La partita

Nel corso dei primi quarantacinque minuti i padroni di casa sembrano un po’ impauriti, con i bianconeri che invece mettono in campo più intensità e voglia di aggredire l’avversario. Poco dopo il quarto d’ora i liguri stappano la partita con il batti e ribatti di Aurelio. Ma la rete del vantaggio è annullata dopo controllo Var proprio per un tocco di mano dell’esterno sinistro degli ospiti. I grigiorossi iniziano a ingranare solamente verso la fine del primo tempo, con Collocolo che va a un passo dall’1-0. Tuttavia, la conclusione della mezzala viene salvata quasi sulla linea da Bandinelli, poco prima del duplice fischio.

Advertisement

Nel secondo tempo la formazione allenata da Stroppa è decisamente più sciolta e padrona del campo, ma le occasioni faticano ad arrivare: gli uomini di D’Angelo restano compatti nella loro metà campo, rischiando poco e portando a casa il pareggio. Il match termina 0-0, la terza neopromossa (dopo Sassuolo e Pisa) si deciderà domenica prossima in Liguria.

Cremonese-Spezia 0-0: chi la spunterà?

La finale di andata dei play-off di Serie B tra Cremonese e Spezia ha lasciato in sospeso ogni verdetto. Uno 0-0 che fotografa bene l’equilibrio e la tensione di una sfida in cui nessuna delle due squadre ha voluto scoprire troppo le carte. È stata una partita bloccata, segnata da un primo tempo in cui lo Spezia ha mostrato più intraprendenza e ha anche trovato il gol con Aurelio, annullato però giustamente per fallo di mano. La Cremonese, partita in sordina, ha alzato il baricentro solo nei minuti finali della prima frazione, sfiorando il vantaggio con Collocolo, ma nella ripresa, nonostante il dominio territoriale, ha faticato a creare vere occasioni da gol.

Il risultato lascia tutto aperto per la gara di ritorno al Picco, dove il fattore campo potrebbe risultare decisivo. La sensazione è che lo Spezia abbia giocato con maggiore serenità mentale, mentre la Cremonese ha sentito la pressione dell’occasione. Domenica prossima ci si aspetta una partita diversa, più aperta, con entrambe le squadre chiamate a rischiare qualcosa in più. Dopo Sassuolo e Pisa, manca solo un nome per completare il quadro delle neopromosse: sarà una battaglia all’ultimo respiro.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *