Serie B
Spezia-Cremonese sarà la finale play-off. Sfida tra le migliori!

Published
2 settimane agoon

Siamo giunti all’ultimo atto della stagione di Serie B 2024-25 e, come previsto da molti osservatori, saranno Spezia-Cremonese a contendersi l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A. Ieri sera è arrivata la conferma definitiva delle due finaliste, dopo le semifinali di ritorno giocate con determinazione e qualità da entrambe le squadre.
Lo Spezia ha letteralmente travolto il Catanzaro in una doppia sfida senza storia: 2-0 all’andata e 2-1 al ritorno per un complessivo 4-1 che testimonia la superiorità della formazione bianconera.
Il tecnico spezzino non ha nascosto la sua soddisfazione al termine della gara: “Abbiamo giocato con intensità e maturità, senza mai perdere il controllo. I ragazzi hanno interpretato alla perfezione le due partite”.
Anche la Cremonese ha saputo rispondere sul campo, dopo una semifinale d’andata complicata. Sconfitta per 2-1 contro la Juve Stabia, la squadra grigiorossa ha ribaltato tutto al ritorno, imponendosi con un secco 3-0.
Il tecnico dei lombardi ha dichiarato: “Sapevamo di dover fare una prestazione da squadra vera, e così è stato. Abbiamo alzato il ritmo e messo sotto un avversario tosto”.
Spezia-Cremonese, che finale!
Dunque, si affronteranno in finale la terza e la quarta classificata della regular season, proprio come era accaduto in altre edizioni recenti. Negli ultimi quattro anni, infatti, questa tendenza si è sempre più consolidata. Nel 2023-24 fu la volta di Venezia (3º) e Cremonese (4ª), nel 2021-22 toccò a Pisa (3º) e Monza (4º). Solo nel 2022-23 si registrò un’eccezione, con Bari (3º) e Cagliari (5º), anche se i sardi chiusero a pari punti con il Parma, in quarta posizione.
Questa finale rappresenta quindi una sfida tra due formazioni solide, ben organizzate e dotate di grande esperienza. Non a caso, in molti la considerano Spezia-Cremonese una finale “giusta”, maturata sul campo e sostenuta dai numeri del campionato.
Inoltre, le due squadre hanno mostrato continuità e compattezza durante l’intera stagione, riuscendo a gestire con intelligenza sia la pressione dei play-off che le aspettative di tifosi e società. Sarà una finale combattuta, dove ogni dettaglio potrà fare la differenza.

You may like
Kevin De Bruyne al Napoli: è ufficiale!
Sampdoria-Salernitana: la “goliardia” dei tifosi del Genoa
Mondiale per Club: chi affronterebbe la Juventus agli Ottavi
Il Brescia si difende: “Mai coinvolti nel riciclaggio”
Milan: da Retegui a Vlahovic, Allegri vuole un nuovo numero 9
Juventus: perché la decisione di rinnovare Tudor