Connect with us

Atalanta

Valzer di panchine clamoroso: Allegri, Inzaghi, Conte, Italiano!

Published

on

caos valzer panchine serie a

Il panorama degli allenatori in Serie A è pronto a vivere una rivoluzione epocale. Un autentico valzer di panchine che, tra trattative, ultimatum e manovre segrete, potrebbe riscrivere la geografia tecnica del campionato. A infiammare ulteriormente le speculazioni, un’inattesa indiscrezione: Massimiliano Allegri avrebbe incontrato Giuseppe Marotta per discutere della possibilità di guidare l’Inter nella prossima stagione.

Valzer sulle panchine di Serie A

INTER

Dovrebbe esserci stato un contatto diretto e riservato tra Giuseppe Marotta e Massimiliano Allegri, così trapela da ambienti vicini alla società nerazzurra. L’Inter, ufficialmente, continua a sostenere Simone Inzaghi, specie a ridosso della finale di Champions League, ma l’offerta milionaria dell’Al Hilal in Arabia Saudita potrebbe cambiare tutto. Ecco perché la dirigenza non vuole farsi trovare impreparata.

MILAN

Nel frattempo, anche il Milan prova a bruciare la concorrenza. I contatti tra Allegri e i dirigenti rossoneri si sono intensificati, con Giorgio Furlani e Igli Tare impegnati nella scelta dell’allenatore del futuro. La prima scelta resta Vincenzo Italiano, ma il Milan ha pronto anche il piano Allegri, nel caso in cui Italiano dovesse decidere di restare al Bologna, dove oggi si tiene un summit decisivo.

Advertisement

NAPOLI

Parallelamente, il Napoli gioca la sua ultima carta per convincere Antonio Conte. Dopo un incontro a casa di Aurelio De Laurentiis, il patron partenopeo ha presentato un progetto ambizioso. Potrebbero esserci grandi investimenti sul mercato, con i soldi di Kvaratskhelia e Osimhen.
Obiettivi dichiarati: Kevin De Bruyne, uno tra Frattesi e Sudakov, Jonathan David, un esterno e un centrale di livello. Tuttavia, la risposta di Conte non è ancora arrivata. “Ultimatum entro sabato”, ha chiarito ADL, consapevole che Allegri potrebbe diventare la prima scelta anche per il club azzurro.

JUVENTUS

E la Juventus? Cristiano Giuntoli aspetta il via libera da John Elkann e Maurizio Scanavino per chiudere con Conte. Se il tecnico salentino dovesse rifiutare, i bianconeri valuterebbero la conferma di Igor Tudor o l’alternativa rappresentata da altri profili, escludendo però Gian Piero Gasperini, sempre più vicino alla Roma.

Decisive le prossime 72 ore per il valzer delle panchine?

Quella che inizialmente sembrava solo una fase di riflessione post-campionato si è trasformata in un intricato gioco a incastri. In questo valzer di panchine, ogni mossa potrebbe scatenare una reazione a catena. Le prossime 72 ore si annunciano decisive per conoscere i volti sulle panchine più ambite del calcio italiano.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *