Juventus
Juventus-Vlahovic: l’attaccante risponde ai tifosi

Published
2 settimane agoon

Juventus-Vlahovic: il centravanti serbo risponde ad una domanda dei tifosi. I bianconeri fissano il prezzo a 50 milioni di euro.
Il futuro di Vlahovic alla Juventus è ormai segnato, con l’ennesima conferma giunta nella serata di ieri. Il numero 9 bianconero, infatti, ha risposto ad alcuni tifosi sul suo futuro.
Nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, il serbo ha visto scemare le proprie certezze. Nelle ultime settimane, infatti, Vlahovic ha mostrato un crescente malcontento per la situazione che lo vede lontano dalla squadra.
In tutto ciò, inoltre, la Juventus non ha mai nascosto le proprie difficoltà nel rinnovare l’accordo con l’attaccante. Ma ora anche il Nazionale serbo ha messo una pietra tombale sul suo futuro a Torino.
La Vecchia Signora, dal canto suo, non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di fare cassa, fissando il prezzo della cessione a 50 milioni di euro. Una richiesta che, infatti, che sta attirando l’interesse di alcuni club della Premier League.
Entriamo nel merito della situazione Juventus-Vlahovic.
RINNOVO LONTANO

Vlahovic, come detto in precedenza, è legato ai bianconeri da un contratto che scadrà il 30 giugno 2026. L’accordo tra le parti, stipulato nel 2022, prevede che il serbo guadagni un ingaggio a salire: fino ad arrivare a percepire 12 milioni di euro netti nell’ultima stagione.
Ma, con il passare del tempo, la situazione economica della Juventus è cambiata: e con essa anche la politica riguardante il monte ingaggi. La società, infatti, ha adottato una strategia di contenimento, riducendo gli stipendi dei suoi giocatori. Una decisione che ha messo in difficoltà i colloqui per il rinnovo di Vlahovic.
Già un anno fa, inoltre, la trattativa per il prolungamento non era mai decollata, con il serbo che non sembrava intenzionato a ridursi l’ingaggio. E sotto questo aspetto, il numero 9 bianconero non ha mai nascosto il proprio disappunto per la situazione.
JUVENTUS-VLAHOVIC: IL POSSIBILE ADDIO
Se la questione legata all’ingaggio non ha trovato alcuna soluzione, le dinamiche sul terreno di gioco non hanno fatto che allontanare ulteriormente le parti.
Dopo un inizio di stagione difficoltoso, dovuto al rapporto non idilliaco con Thiago Motta, il serbo si è visto sfilare la titolarità da Randal Kolo Muani. Il francese, come sappiamo, è arrivato a Torino nel mercato invernale dal PSG.
Nonostante il trasferimento in prestito del francese, Vlahovic ha chiuso l’ultima stagione in qualità di riserva.
E proprio la prossima sessione di calciomercato potrebbe rappresentare per la Juventus l’ultima occasione per incassare dalla sua cessione.
30 giugno il valore a bilancio del serbo sarà di 19,55 milioni di euro, una vendita che superi questa cifra rappresenterebbe per Madama una plusvalenza notevole.
VLAHOVIC: LA RISPOSTA AI TIFOSI

Fermato da alcuni tifosi bianconeri, la quale gli hanno chiesto del suo futuro, Vlahovic ha fatto trapelare il suo malumore. E proprio alla domanda, il serbo ha risposto con un “Non è una domanda per me“.
Una risposta che, infatti, non solo riflette la sua frustrazione, ma anche la sensazione che la Juventus non faccia nulla per trattenerlo.