Serie A
Nico Paz torna in nazionale

Published
3 settimane agoon

Nico Paz torna in nazionale e commenta il ritorno di Angel Di Maria in Argentina: “Notizia importante per il nostro calcio”.
Nico Paz torna di nuovo a rappresentare l’Argentina. Il centrocampista 20enne del Como è stata la rivelazione della stagione dei lariani. Sotto la guida di Cesc Fabregas, è stato eletto miglior giovane della Serie A. Il Real Madrid gli ronza intorno per assegnargli un ruolo da protagonista nella rosa di Xabi Alonso. Intanto però il classe 2004 è atterrato in madrepatria per raggiungere il ritiro della Nazionale e affrontare gli impegni delle qualificazioni sudamericane contro Cile e Colombia – sebbene l’Albiceleste sia già qualificata ai Mondiali 2026.
Una notizia sulla quale si è espresso personalmente, ai microfoni di ESPN, è stata sul ritorno del Fideo Angel Di Maria al Rosario Central, tormentone di un ritorno a casa finalmente dal lieto fine: “Mi sembra una notizia importante per il calcio argentino”, ha commentato Nico Paz, la stellina del Como al suo sbarco in Argentina.
Il gioiellino nato in Spagna non ha condiviso molto tempo con Angel, ma figura generazionale qual è Di Maria ecco Nico Paz svelare un piccolo retroscena: “Aveva voglia di tornare, e sono felice che abbia preso questa decisione”.
Il 37enne ex Juventus e Real Madrid dunque ha lasciato il Benfica ed è tornato al Rosario Central, facendo impazzire l’Argentina e facendo scattare fiumi di lacrime di commozione ed emozione per lui.
Nico Paz torna in nazionale
Il ritorno di Nico Paz in Nazionale rappresenta una conferma del suo status di astro nascente del calcio argentino. Dopo un’annata da sogno con il Como, guidato magistralmente da Cesc Fabregas, il classe 2004 ha conquistato tutti per personalità, tecnica e maturità tattica. Il riconoscimento come miglior giovane della Serie A è solo la ciliegina sulla torta di una stagione che ha attirato anche l’interesse del Real Madrid, pronto ad affidargli un ruolo di spicco nella nuova era targata Xabi Alonso. Ora però, per Nico è tempo di tornare a vestire l’Albiceleste, anche se le qualificazioni a USA 2026 sono ormai formalità.
L’arrivo in patria coincide con un momento emozionante per tutto il calcio argentino: il ritorno di Ángel Di María al Rosario Central. E proprio Nico Paz, pur appartenente a un’altra generazione, ha voluto commentare l’evento, sottolineando quanto sia significativo per il movimento sudamericano. “Mi sembra una notizia importante per il calcio argentino”, ha detto, mostrando non solo rispetto ma anche un legame emotivo con la figura del Fideo.
Il rientro di Di María è l’emblema della chiusura di un cerchio, tra gloria internazionale e amore per le radici. Nico osserva, apprende e cresce. E chissà che un giorno, anche lui, non torni da protagonista in patria.