Juventus
Nico Paz-Yildiz: Como-Juventus è la sfida dei giovani talenti
Published
2 mesi agoon

Nico Paz-Yildiz è la sfida dei giovani talenti all’interno del match di domenica, alle ore 12:30, tra Como e Juventus.
A separare i due calciatori ci sono solamente pochi mesi di differenza. Ma una cosa è certa: Nico Paz e Kenan Yildiz sono accomunati da un talento immenso.
Domenica, nella sfida tra Como e Juventus, l’argentino ed il turco si ritroveranno uno contro l’altro all’interno di una gara importantissima per entrambe le squadre.
Entrambe i calciatori hanno iniziato benissimo questa stagione ed entrambe portano sulle spalle la maglia numero 10.
Insomma: sia Nico Paz che Kenan Yildiz stanno vivendo alla grande il presente: con un occhio, però, rivolto al futuro.
Per il comasco, infatti, pesa la recompra del Real Madrid, mentre il bianconero tratta ormai da mesi il suo rinnovo con la Juventus.
Entriamo nel merito della sfida tra i due giovani talenti, con i numeri ed il loro possibile futuro.
NICO PAZ-YILDIZ: IL CONFRONTO
Analizziamo nel dettaglio i numeri ed il futuro dell’argentino e del turco.
NICO PAZ

L’argentino è rimasto a Como nonostante le continue voci di mercato per dare continuità al suo percorso di crescita con Cesc Fabregas.
Nelle prime 6 gare di questo torneo, infatti, Nico Paz è sempre sceso in campo dal 1′, sfoderando prestazioni da top player assoluto.
Al debutto contro la Lazio goal ed assist, poi la rete contro il Genoa alla terza giornata per proseguire con 2 assist contro la Fiorentina ed un altro centro contro la Cremonese.
Insomma: un totale di 3 marcature e 3 assist.
Ma quale sarà il futuro di Nico Paz?
A soli 21 anni il comasco è lanciatissimo verso i più grandi palcoscenici. Una certificazione targata Argentina: infatti, mentre Soulé viene ignorato da Scaloni, Nico Paz è entrato in pianta stabile nel giro della Nazionale maggiore. E proprio qui, viene visto da molti come il l’erede di Messi.
Ma il suo futuro resta ancora da decifrare, visto che il Real Madrid conserva il diritto di recompra a cifre decisamente basse. Una recompra che, a sensazione, i ‘Blancos‘ prima o poi eserciteranno.
KENAN YILDIZ

Come detto in precedenza, Kenan Yildiz è più giovane di Nico Paz di qualche mese: il turco, infatti, deve ancora spegnere le 21 candeline. Ma, come il collega, ha decisamente bruciato le tappe.
Il bianconero, infatti, da un anno veste la maglia numero 10 della Juventus, facendolo con grande disinvoltura.
L’inizio di questa stagione con Madama, inoltre, è stato a dir poco impressionante: 2 assist all’esordio contro il Parma e goal ed assist contro l’Inter. Stessa situazione che si è creata nella prima uscita in Champions League contro il Borussia Dortmund.
Poi la stanchezza ha preso leggermente il sopravvento, ma il numero 10 è tornato a brillare con la maglia della Turchia. Proprio con la sua Nazionale, infatti, Yildiz ha realizzato 3 reti contro Bulgaria e Georgia e tutte di pregevole fattura.
Ma quale sarà il futuro della stella bianconera?
In questa sosta si è parlato molto del suo rinnovo contrattuale con la Juventus. Un contratto in scadenza nel 2029 ma nella quale il club piemontese vuole adeguare a livello di ingaggio.
Ad oggi Yildiz guadagna 1,5 milioni di euro netti a stagione: precisamente come Perin e meno di Rugani, McKennie e Kostic.
L’obiettivo della Juventus, quindi, è quello di blindare il suo gioiello prolungandogli il contratto di un anno: ovvero fino al 2030 con ipotetica opzione per l’anno successivo. Inoltre, come detto in precedenza, alzandogli notevolmente l’ingaggio: precisamente a 4,5 milioni netti a stagione.
Ma anche se l’entourage del giocatore punta ad avvicinarsi ai 6 milioni annui, in casa bianconera regna l’ottimismo.













