Connect with us

Serie A

Palladino lascia la Fiorentina: risoluzione consensuale

Published

on

Palladino lascia la Fiorentina

Era nell’aria, ma ora è anche ufficiale: come si evince dal comunicato pubblicato sul sito viola, Palladino lascia la Fiorentina

Ecco il comunicato:

Risolto il contratto con Palladino

“ACF Fiorentina comunica che, nella giornata odierna, è stato risolto consensualmente il contratto che legava il Club al tecnico Raffaele Palladino ed al suo staff”.

Advertisement

Insomma, ciò che sembrava un fulmine a ciel sereno è diventato realtà. Raffaele Palladino lascia la Fiorentina dopo una sola stagione. Il tecnico italiano aveva rinnovato da poche settimane il contratto con i viola, ma evidentemente poi qualcosa è successo. Una separazione che arriva al termine di una stagione comunque positiva.

La Fiorentina si è confermata in Conference League raggiungendo il sesto posto in campionato. I viola hanno lasciato dietro Lazio, Milan e Bologna. Inoltre, in campo europeo Palladino ha raggiunto la semifinale di Conference League, uscendo contro il Betis. E’ vero, è un passo indietro rispetto alle annate precedenti. Tuttavia, il Betis è probabilmente l’avversario più ostico mai affrontato in questi anni.

Palladino lascia la Fiorentina

Il comunicato è freddo e rigido. Si parla di rescissione consensuale, ma evidentemente gli animi non erano dei migliori. In confronto, quello del Milan per Conceicao è una sviolinata. Ora si pensa al futuro, ed evidentemente ad un altro allenatore. Di Francesco è un nome papabile. Quest’anno ha terminato la stagione retrocedendo con il suo Venezia, ma vista la qualità della rosa, la stagione può essere considerata positiva. Alla fine i veneti fino all’ultima giornata potevano ancora salvarsi.

Il problema è che per i viola è un altro anno zero. Certamente ci sono certezze da cui si può ripartire, ma cambiare sempre allenatore non è un buon segnale. E’ un continuo distruggere e ricostruire. Vedremo se la Fiorentina riuscirà a fare la scelta migliore sia a livello di tecnico, ma anche a livello dirigenziale. Infatti, la figura di Pradè è tutto tranne che solida in questo momento. Il DS potrebbe salutare, proprio come ha fatto Palladino.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *