News
Doriano per sempre
Adesso che la squadra a cui ha legato quasi l’intera carriera è sprofondata in Serie C, il Mancio fa sentire la propria vicinanza ai tifosi affranti.

Published
1 mese agoon

Doriano per sempre: il cuore di Roberto Mancini non ha mai smesso di battere per la Samp e adesso ancor di più!
Adesso che la squadra a cui ha legato quasi l’intera carriera è sprofondata in Serie C, il Mancio fa sentire la propria vicinanza ai tifosi affranti.
Se in futuro il club blucerchiato dovesse aver bisogno di lui, il suo Cavaliere sarà pronto ad accorrere:
”Il momento è difficile, il più difficile. Però i tifosi della Sampdoria sono tifosi speciali da sempre e sapranno essere vicini alla squadra e alla società anche in questa circostanza.
A loro dico quello che diceva Paolo Mantovani, finché i tifosi della Sampdoria canteranno, non avremo problemi per il futuro”.
Rimpianto doriano
Quel che è fatto è fatto, inutile recriminare, ma se il cambio in panchina fosse arrivato prima, oggi forse racconteremmo un’altra storia:
”Se Evani e Lombardo ci fossero stati dall’inizio, la Samp avrebbe fatto i playoff. Ma ormai non ha più nessun senso parlare di queste cose.
Bisogna invece metabolizzare quello che è successo, rimboccarsi le maniche e sperare che le cose possano velocemente migliorare”.
Da primo supporter doriano, il Mancio si rivolge ai tifosi, certo che non faranno mai mancare il loro sostegno alla squadra:
”Sono i tifosi migliori del mondo, lo saranno sempre, lo saranno anche in Serie C. Sono sicuro che la squadra potrà contare sempre sul loro appoggio.
Comprensibile che l’ambiente sia deluso, la Sampdoria non è mai stata in questa categoria, è ovvio che chi tifa per la Samp adesso sia abbattuto”.
La vicinanza di Mancini alla Samp non verrà mai meno, nessun dubbio su questo:
”Io per la Sampdoria ci sarò sempre, l’ho detto e lo ribadisco. Però purtroppo non posso più giocare”.
Sui motivi che hanno portato alla retrocessione l’ex numero 10 doriano non si espone:
”Non sta a me giudicare cosa è stato o non è stato fatto. Io ho seguito soltanto un po’ di allenamenti nell’ultimissima parte della stagione, non posso sapere le dinamiche all’interno della società”.