Connect with us

Mondiale per Club

Palmeiras-Chelsea 1-2: Blues in semifinale contro il Fluminense!

Published

on

Palmeiras-Chelsea

Palmeiras-Chelsea 1-2: Il Chelsea conquista l’accesso alla semifinale del Mondiale per Club, superando un coriaceo Palmeiras. Una sfida combattuta, intensa e spettacolare, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che hanno regalato emozioni fino all’ultimo minuto. Nonostante l’assenza dell’infortunato James, che si è fermato nel riscaldamento e ha lasciato spazio ad Andrey Santos, i Blues hanno mostrato carattere e qualità, sfruttando le individualità e la forza collettiva per avere la meglio sui brasiliani.

Palmeiras-Chelsea 1-2, la partita:

La partita si apre con un iniziale equilibrio, rotto però da uno strepitoso Cole Palmer al 23’. Il giovane talento inglese riceve palla da Chalobah, controlla con eleganza e, dopo aver saltato Micael, conclude con il piatto sinistro battendo Weverton. Il Chelsea domina per tutto il resto del primo tempo: Cucurella ci prova dalla distanza, Enzo Fernandez detta i tempi dalla mezzala, e Nkunku sfiora il raddoppio su assist dello stesso Palmer, spedendo alto da posizione favorevole.

Secondo tempo:

Nel secondo tempo, però, cambia tutto. Il Palmeiras torna in campo con più grinta e trova il pareggio all’8’: Estevao, già promesso sposo dei Blues, si inventa un gol meraviglioso. Dopo aver superato Colwill sulla fascia destra, lascia partire un missile da posizione defilata che sbatte sulla traversa e si insacca alle spalle di Sanchez. Un gol da cineteca che riapre il match e infonde fiducia ai brasiliani.

Advertisement

Maresca corre ai ripari: fuori Delap e Nkunku, dentro Joao Pedro e Madueke. Le squadre si allungano, si aprono spazi e le occasioni si moltiplicano. Anche Ferreira prova a cambiare volto al suo Palmeiras, inserendo Mauricio e Paulinho, protagonisti di un’azione pericolosissima al 75’, salvata in extremis da Colwill.

Ma quando ormai i supplementari sembrano inevitabili, al 38’ il Chelsea trova il gol vittoria. Malo Gusto sfonda sulla fascia e mette in mezzo un pallone teso: la traiettoria viene deviata prima da Giay, poi dal portiere Weverton, in modo sfortunato, con il pallone che si insacca nella propria rete. L’autogol condanna il Palmeiras e spalanca le porte della semifinale ai londinesi.

Martedì prossimo il Chelsea affronterà il Fluminense, che nel primo quarto di finale ha eliminato l’Al Hilal. Una semifinale tutta da vivere, con i Blues chiamati a confermare quanto di buono mostrato contro il Palmeiras.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *