Connect with us

Mondiale per Club

Il Flamengo piega il Chelsea 3-1: rimonta spettacolare!

Published

on

Il Flamengo

Il Flamengo accende il Mondiale per Club con una rimonta da applausi contro il Chelsea. Un 3-1 che vale oro e che proietta la squadra brasiliana a un passo dagli ottavi di finale, con la qualificazione ormai saldamente nelle proprie mani. Maresca e i suoi uomini si erano illusi con il vantaggio iniziale, firmato dal solito Pedro Neto, abile a sfruttare un’incertezza difensiva per portare avanti i londinesi. Eppure però, nel calcio basta poco per cambiare la storia di una partita, e il Flamengo ha dimostrato di avere le risorse – tecniche e mentali – per farlo.

Che rimonta, il Flamengo vede gli ottavi di finale!

Il punto di svolta arriva nel secondo tempo, quando Bruno Henrique entra e in sei minuti ribalta il destino del match. Prima si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, deviando in rete la sponda aerea di Goncalo Plata con un tap-in semplice ma decisivo. È la scintilla che accende la squadra brasiliana, che sfrutta il momento favorevole per colpire ancora. Tre minuti dopo, sempre Bruno Henrique diventa uomo assist. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stacca di testa e mette il pallone al centro dell’area, dove Danilo, in spaccata, trafigge il portiere per il 2-1.

Il Chelsea accusa il colpo e fatica a reagire. Nel finale, il colpo del KO arriva con Wallace Yan. Anche lui appena entrato, mette il punto esclamativo con un gol che spegne ogni speranza di rimonta inglese. Una rete che fissa il punteggio sul 3-1 e certifica la superiorità di un Flamengo in piena fiducia.

Advertisement

Con questo successo, la squadra carioca compie un passo fondamentale verso la fase a eliminazione diretta. Il Chelsea, invece, dovrà ora sperare in una combinazione favorevole di risultati per evitare un’eliminazione precoce e clamorosa. Questo Mondiale per club continua ad emozionare tutti gli appassionati.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *