Mercato
Torino: Yahia Fofana possibile sostituto di Milinkovic-Savic

Published
3 settimane agoon

Torino: con Vanja Milinkovic-Savic ad un passo dal Napoli, i granata potrebbero ripiegare su Yahia Fofana per sostituire il serbo.
Scatto decisivo del Napoli per la porta. Ad affiancare Alex Meret nella prossima stagione, quindi, ci sarà con molta probabilità Vanja Milinkovic-Savic.
Accordo raggiunto, infatti, tra i partenopei ed il Torino, con i granata che dovrebbero incassare circa 18 milioni di euro. Nell’affare, inoltre, potrebbe anche finire Cyril Ngonge, già allenato da Baroni all’Hellas Verona.
Un’uscita, quella si Savic, che obbligherà il club granata a trovare un valido sostituto del serbo. Ad oggi, come riportato da ‘Sky Sport‘, l’ipotesi primaria conduce in Francia e precisamente a Yahia Fofana.
Andiamo a conoscere meglio il possibile numero uno del Torino.
TORINO: CHI E’ YAHIA FOFANA

Yahia Fofana, nato a Parigi il 21 agosto 2000, ha fatto tutta la trafila delle giovanili della Francia fino all’Under 21. Successivamente ha deciso di scegliere la Costa d’Avorio, della quale difende i pali da circa due anni.
Cresciuto nel Red Star, è nel Le Havre che ha cominciato a mettersi in luce: prima nella formazione B, poi in Prima Squadra nella Ligue 2.
Fofana, dal 2022, è diventato un giocatore dell’Angers. E proprio qui, dopo una retrocessione, è riuscito a riconquistare la Ligue 1 ed a conquistare la salvezza grazie al quattordicesimo posto raggiunto.
FOFANA: I NUMERI DELLA STAGIONE 2024/2025
L’estremo difensore è sceso in campo in tutte le gare del massimo campionato francese con la maglia dell’Angers. Nella stagione appena terminata, ha saltato solamente l’ultima gara per la quale è partito dalla panchina. In totale, sono state 33 le presenze con 51 reti subite.
Sono 7, tra l’altro, le volte in cui Fofana non ha subito goal. La prima, inoltre, in occasione del successo sul terreno di gioco del Monaco del 1 novembre 2024: vittoria grazie alla rete di Aholou.
IL CONTRATTO DI YAHIA FOFANA
Al momento, il club di Urbano Cairo ha effettuato solamente un sondaggio con l’Angers per il portiere, legato al club francese da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
In caso di mancato rinnovo, quindi, è possibile che l’Angers decida di privarsi del suo numero uno nella sessione estiva del mercato. L’obiettivo del club, ovviamente, è quello di scongiurare il rischio di un addio a parametro zero tra 12 mesi.
Insomma: il Torino monitora con attenzione e riflette sulla possibilità, o meno, di affondare il colpo.
You may like
Alberto Costa: l’interesse dello Sporting e la posizione della Juve
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Theo Hernandez lascia ufficialmente il Milan e va all’Al-Hilal
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna
Ufficiale: Edin Dzeko torna in Serie A!
Serie A 2025/2026: Milan-Como si giocherà a Perth, in Australia