Juventus
La Juventus vuole Kolo Muani e fissa il prezzo per Vlahovic
Published
4 mesi agoon

La Juventus continua a lavorare sul fronte attaccanti: i bianconeri vogliono tenere Kolo Muani e fissano il prezzo di Dusan Vlahovic.
Le ambizioni in casa Juventus, per quanto concerne la prossima stagione, passano dal mercato: in particolare dall’attacco.
Proprio sul fronte offensivo, ad oggi, Igor Tudor può contare su 3 attaccanti: ovvero Jonathan David, Arek Milik e Dusan Vlahovic. Ma di questi, come sappiamo, solamente il canadese ha la certezza di rimanere a Torino.
Il rapporto tra il polacco e la Vecchia Signora è giunto al termine ormai da tempo. Per l’ex Marsiglia, infatti, si sta cercando la sistemazione più consona: mentre resta complicato il discorso riguardante il nazionale serbo.
Come noto, Vlahovic è da mesi al centro di un caso: ad oggi ancora lontano dalla risoluzione. Sotto questo aspetto, però, la dirigenza bianconera è pronta a cedere il suo cartellino ad un prezzo inferiore pur di facilitare le cose.
L’obiettivo della Juventus, secondo quando riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, sarebbe quello di cedere il suo numero 9. Ciò porterebbe Madama ad accogliere un giocatore che in brevissimo tempo ha conquistato tutti: ovvero Kolo Muani.
Entriamo nel dettaglio della situazione.
LA JUVENTUS FISSA IL PREZZO DI VLAHOVIC

Dusan Vlahovic è legato alla Juventus fino al 30 giugno 2026 e con uno stipendio di 12 milioni di euro annui.
Uno stipendio difficile da sostenere, ma che senza un rinnovo porterebbe il club bianconero a perdere il suo numero 9 a parametro zero tra dodici mesi. Per questo motivo c’è necessariamente bisogno di trovare un acquirente: anche al costo di rinforzare una diretta concorrente per lo Scudetto.
La Juventus, nel gennaio 2022, aveva versato nelle casse della Fiorentina circa 70 milioni di euro (più 10 di bonus) pur di accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante serbo. Oggi, però, alla Continassa sono pronti a richiedere una cifra ben inferiore pur di cedere il calciatore: ma senza incappare in minusvalenze.
Proprio sotto questo aspetto, infatti, il prezzo è stato fissato: precisamente tra i 20 ed i 25 milioni di euro, ovvero la quota residua a bilancio. Una cifra alla portata di molti, ma che dovrà essere versata interamente perché l’attaccante venga ceduto.
L’OBIETTIVO KOLO MUANI E LE RICHIESTE DEL PSG

La sensazione, ad oggi, è che in un modo o nell’altro Vlahovic verrà ceduto.
Calcolando che Igor Tudor ha solamente la certezza David, l’obiettivo primario della Vecchia Signora sarebbe quello di riportare Kolo Muani.
Idee ben chiare in casa bianconera, che portano il club a non aspettare la separazione dal serbo per prendere il francese. Ovviamente, nel momento in cui si venissero a creare le giuste condizioni, Madama li gestirebbe entrambi per alcune settimane.
Insomma: non c’è la necessità di cedere Vlahovic per provare ad affondare il colpo Kolo Muani. Il transalpino, inoltre, sarebbe felicissimo di continuare la sua avventura all’ombra della Mole.
In tutto ciò, però, c’è l’ostacolo PSG.
Il club francese, infatti, valuta l’attaccante intorno ai 50 milioni di euro. I bianconeri, dal canto loro, vorrebbero arrivare alla fumata bianca sulla base di un prestito con diritto di riscatto: oppure con obbligo ma non a facili condizioni.
I contatti tra le parti, comunque, proseguono quotidianamente con la speranza di arrivare al più presto all’accordo definitivo.













