Interviste
Esclusiva: Walter Novellino
Published
5 mesi agoon
By
Redazione
Esclusiva: Walter Novellino. “Allegri farà un grande lavoro. Gattuso giusto per l’Italia. Torino? I tifosi vogliono di più”.
Davide Sacchetti ha intervistato in esclusiva (Clicca QUI per altre interviste) per Calcissimo.com Walter Novellino, ex allenatore di Napoli, Torino, Sampdoria, Piacenza e Palermo. Tecnico esperto e apprezzato per il suo calcio concreto e pragmatico, è uno dei volti più noti della Serie A tra gli anni ’90 e i primi 2000.
Esclusiva: Walter Novellino
Un mercato panchine sorprendente
Come sta vedendo tutti questi cambi di allenatore in Serie A?
“Penso sia qualcosa di più strano rispetto al passato. Quest’anno alcuni allenatori hanno fatto fatica e diverse società hanno scelto di cambiare guida tecnica per dare una scossa.”
Allegri, uomo giusto per il Milan
Cosa ne pensa di Allegri al Milan? Può riportare i rossoneri a vincere subito?
“Allegri è un grande allenatore, pratico e molto concreto. Conosce benissimo le difficoltà del Milan. Sono convinto che farà un grandissimo lavoro e che lotterà subito per qualcosa di importante.”
Gasperini alla Roma, scelta di spessore
Gasperini alla Roma le piace come profilo?
“Sì, è il profilo giusto. Ha ottenuto ottimi risultati con l’Atalanta e ha trasmesso tanto ai nuovi allenatori. Sono sicuro che farà un grande lavoro anche nella Capitale.”
Sarri e Lazio, coppia da sbloccare
Come lo vede Sarri alla Lazio?
“È una situazione un po’ complicata. Il club biancoceleste non riesce a fare mercato come piacerebbe a lui. Detto questo, la Lazio è una società importante e a me Sarri piace tantissimo: è un tecnico preparato, con idee chiare.”
Esclusiva: Walter Novellino
Torino, Cairo e le aspettative
Che ne pensa della situazione del Torino e dell’operato della società?
“La gestione societaria è importante. Cairo è alla guida da tanti anni, è uno che vuole bene alla sua squadra. È normale che debba fare i conti con i bilanci, e non è facile restare in equilibrio senza debiti. I tifosi si aspettano sempre qualcosa in più, ma credo che il primo a volerlo sia proprio il presidente. Il cambio di allenatore mi è dispiaciuto, ma è arrivato un tecnico importante che ha già fatto bene alla Lazio.”
Gattuso in azzurro, scelta meritata
Come vede Gattuso sulla panchina della Nazionale?
“Rino è un allenatore bravo anche tatticamente, con grande esperienza sia in Italia che all’estero. È una figura importante per la Nazionale e penso che farà bene.”
Inter, continuità vincente
Come vede la stagione dell’Inter?
“C’è una grande società alle spalle, che sa come gestire un club di questo livello. Caratterialmente è una squadra che mi piace. Chivu avrà tanto lavoro da fare, ma ha le qualità per riuscirci.”














