Interviste
Esclusiva: Michele Padovano

Published
5 giorni agoon
By
Redazione
Esclusiva: Michele Padovano. “La Juventus deve tornare a vincere. Tudor? Uomo vero. L’avvocato? Che aneddoto!”
Davide Sacchetti ha intervistato in esclusiva (Clicca QUI per altre interviste) per Calcissimo.com Michele Padovano, ex attaccante che ha vestito, tra le altre, le maglie di Juventus, Napoli e Genoa. Con i bianconeri ha vinto tutto: uno Scudetto, una Champions League e una Coppa Intercontinentale, lasciando il segno nella storia del club.
Esclusiva: Michele Padovano
Un valzer di panchine
Come sta vedendo tutti questi cambi di allenatore in Serie A?
“È la prima volta che assistiamo a un cambio così radicale. Molti allenatori sono già affermati, quindi sarà interessante vedere chi farà cosa. Conte, per me, parte favorito per la vittoria del campionato.”
Tudor alla Juve, scelta a sorpresa
Si aspettava Tudor sulla panchina della Juventus?
“Onestamente no. Nessuno si aspettava un messaggio di questo tipo dalla Juve, soprattutto dopo i contatti con Conte e Gasperini. Tudor però mi piace: comunica da uomo vero, dice ciò che va detto. Sul campo c’è ancora molto da migliorare, e anche a livello dirigenziale e nella rosa c’è tanto lavoro da fare. A mio parere, la squadra è ancora incompleta.”
Il DNA bianconero? Solo vincere
Cosa rappresentava per voi il DNA bianconero?
“Abbiamo avuto la fortuna di vivere un’epoca straordinaria: la Juventus era la migliore al mondo. Il DNA della Juve significa una cosa sola: vincere. In tre anni ho giocato tre finali di Champions League e ho vinto tutto. Oggi la Juventus deve tornare a farlo, i tifosi lo aspettano.”
Esclusiva: Michele Padovano
Vlahovic e la pressione
Vlahovic ha lo status per restare alla Juventus?
“Mi dispiace per lui, ha qualità, ma alla Juventus ha dimostrato di non saper reggere le critiche, che peraltro erano fondate: ha sbagliato tanto, e continua a farlo. Credo che la società stia lavorando per cederlo.”
Allegri al Milan, scelta sensata
Come vede Allegri al Milan?
“È la persona giusta: ottimo allenatore e grande aziendalista. Sa come si gestisce un club. Finalmente vedo una scelta sensata da parte del Milan, anche grazie a Tare, di cui ho grande stima. Mi aspetto anche colpi importanti sul mercato, perché al momento sono un po’ indietro, ma sono certo che Tare farà il suo.”
Napoli, la squadra da battere?
Il Napoli sarà la squadra da battere?
“Conte è uno dei tre migliori allenatori al mondo. L’ho visto a Siena ed era già avanti per idee e approccio offensivo. In campionato farà benissimo, ma secondo me potrà dire la sua anche in Champions League.”