Coppe Europee
Marquinhos al settimo cielo: “Ispireremo una generazione”

Published
2 settimane agoon

Dopo la clamorosa vittoria in finale di Champions League contro l’Inter, Marquinhos è letteralmente al settimo cielo.
“Non rappresentiamo solo questi colori di Parigi, rappresentiamo i colori della Francia, come ha detto il presidente (Al Khelaifi, ndr). Vediamo i bambini con gli occhi pieni di gioia, penso che ispireremo un’intera generazione, futuri campioni. È un sogno per me essere qui, perché si viene qui quando si vince qualcosa di speciale”. Ha parlato così, con tanto di sorriso a trentadue denti e nemmeno ventiquattro ore dopo il trionfo in Champions League contro l‘Inter il capitano del PSG Marquinhos.
Intervenuto ai media presenti all’uscita dall’Eliseo dopo essere andato a trovare con la Coppa tra le mani il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, che ha dedicato delle parole speciali per il difensore brasiliano (si è anche commosso, ndr): “Quando parla di me, parla anche di tutte le persone che sono passate, parla delle leggende, dei giocatori che hanno fatto un grande lavoro affinché il club arrivasse fin qui”.
Al PSG dal 2013, finalmente Marquinhos ha coronato il sogno di regalare la prima Champions League di sempre al club transalpino e al numero uno Al Khelaifi: “Il nostro presidente, che mi ha dato l’opportunità di essere qui… è lui che ha dato inizio a tutto. È un progetto, ma penso che il progetto non si fermi qui. Abbiamo sempre detto che questo trofeo era un obiettivo, ma non un’ossessione. Oggi ce l’abbiamo fatta, ci sentiamo liberati. Ora bisogna continuare. Questo è il calcio: giorni di gloria e giorni difficili”, le parole dell’ex centrale della Roma riportate da RMC Sport.
Marquinhos al settimo cielo
Insomma, dopo 12 anni di Paris Saint-German, il brasiliano corona il sogno di alzare la coppa dalle grandi orecchie. Un sogno che si realizza e anche un squadra, un collettivo che ispirerà una generazione. Il PSG non aveva mai vinto la Champions, ma al primo colpo l’ha vinta con il risultato più largo della storia delle finali di questa competizione.
You may like
Il Mondiale per Club: promessa globale o bolla da stadio vuoto?
Dembélé punta in alto: “Voglio fare ancora di più”
Chelsea-Los Angeles FC 2-0, ma quanta sofferenza!
PSG travolgente: dominio totale contro l’Atletico Madrid
Esclusiva: Michelangelo Rampulla
La delusione di Bastoni: “Non è il finale che ci immaginavamo”