Amarcord
Milan: Rami è una scommessa, a gennaio vai sull’usato sicuro!
Published
12 anni agoon
By
Redazione
“L’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare!”, parafrasando Gino Bartali si può così sintetizzare il Milan stagione 2013/14. Gli infortuni e le tradizionali partenze a fari spenti di Allegri sono state usate dalla società per buttare un po’ di fumo attorno ad una gestione scellerata e attorno ad un mercato estivo fallimentare su tutta la linea. A gennaio quindi sarà necessario mettere più di qualche pezza in qualche modo per salvare una stagione che si preannuncia da incubo per i tifosi rossoneri:
PORTIERE: Abbiati ormai è impresentabile, qualche buon intervento non basta per celare una mancanza di riflessi e reattività che incomincia ad essere sempre più vistosa. Allegri dovrebbe puntare su Amelia fino a gennaio, poi la società dovrebbe puntare su un numero uno giovane e possibimente italiano. Tutte le strade portano a Perin del Genoa, Preziosi potrebbe fare un altro regalino a Galliani…
DIFESA: il reparto che ha maggiore bisogno di innesti. Se sulle fasce Abate, De Sciglio e Constant possono bastare per questo Milan, la coppia di difensori centrali è da museo degli orrori: ormai anche un cieco ha visto che Mexes e Zapata non possono coesistere e che assieme ne combinano una più di Bertoldo. In questi giorni si parla molto di Rami del Valencia, un giocatore dalle indubbie qualità ma sarebbe l’ennesima scommessa in stile Zapata. Il Milan ha bisogno di un centrale che dia garanzie e che conosca il campionato italiano, Astori potrebbe essere un buon affare, ma i negoziati con Cellino sono sempre ostici.
CENTROCAMPO: anche la mediana ha bisogno di linfa nuova, siamo sinceri: il centrocampo del Milan di questi ultimi quattro anni non si può proprio vedere! Però è sempre rischioso a gennaio cambiare di colpo i connotati del settore nevralgico. Posto il fatto che De Jong è fondamentale per l’economia rossonera e che Montolivo e Poli sono gli unici in grado di dare rispettivamente un minimo di qualità e dinamismo, al Milan manca un centrocampista che sappia abbinare quantità e qualità. I nomi che suggeriamo eper gennaio sono Nainggolan, sempre del Cagliari, o Bertolacci del Genoa, più facile arrivi il secondo che il primo.
ATTACCO: il reparto più completo, a gennaio non servirà nessun grosso acquisto perchè Balotelli, El Sharaawy, Matri, Pazzini bastano e avanzano.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















