Amarcord
Juve, a gennaio servirà un vice-Pirlo
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nel mercato di gennaio Beppe Marotta dovrà ricorrere a pochi ritocchi perchè la sua Juventus è competitiva (almeno sul fronte italiano) già con questa rosa e con questi interpreti. Nella prossima finestra di mercato basterà qualche innesto per completare la rosa e assicurare forze fresche ad Antonio Conte in vista del rush finale che si preannuncerà appassionante.
PORTIERE: la coppia Buffon-Storari da ampissime garanzie, perchè cambiare?
DIFESA: anche la difesa non ha bisogno di grossi innesti se non sugli esterni, che nel 3-5-2 di Conte devono essere come al solito inesauribili ed infaticabili. Lichtsteiner è un punto fisso per conte mentre Asamoah sta palesando qualche difficoltà. Ci sentiamo di suggerire il nome di D’Ambrosio, dei cugini granata, difficile però che i Cairo se ne privi, o di Basta dell’Udinese.
CENTROCAMPO: Pirlo ha bisogno di un rifiatare ogni tanto anche perchè a giugno il regista bianconero vorrà essere grande protagonista ai mondiali. Marotta dovrebbe fare un pensierino per prendere un giocatore, magari non dal nome altisonante, in grado di ricoprire il ruolo di metronomo davanti alla difesa. Ci sentiamo di suggerire i nomi di Lodi e Cigarini.
ATTACCO: la garanzia è Tevez, la crescita di Giovinco è una buona notizia per Conte, che sulla Formica Atomica ha sempre puntato molto. Quello che rischia è il sempre incostante Vucinic mentre Llorente dovrebbe restare come arma da utilizzare a partita in corso. Menez potrebbe essere una buona alternativa nel caso che Vucinic dovesse partire.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















