Connect with us

Amarcord

Le due metà di Sandro Nesta

Quando biancocelesti e rossoneri si affrontano, il suo cuore non può che essere diviso…

Published

on

Le due metà di Sandro Nesta

Lazio-Milan per uno che ha vestito entrambe le maglie non è una partita come le altre: quando biancocelesti e rossoneri si affrontano, il suo cuore non può che essere diviso…

Prima capitano della Lazio, simbolo di una tifoseria e di una città intera, poi baluardo difensivo di un Milan tra i più forti della storia, erede di Franco Baresi al centro della retroguardia rossonera!

Advertisement

In Sandro Nesta convivono due anime e non potrebbe essere altrimenti per uno che ha saputo rappresentare con passione e professionalità entrambi i club!

Biancoceleste da bambino

L’avventura di Sandro Nesta con la maglia della Lazio comincia nel lontano 1985, quando entra nel settore giovanile biancoceleste dove mostra subito il suo talento…

Esordisce in Prima Squadra nella stagione 1993/94 e in poco tempo diviene un punto fermo della formazione capitolina…

Gol e coppa 

Con la maglia della Lazio vince la Coppa Italia nel 1998, segnando il gol decisivo nella finale di ritorno col Milan!

Advertisement

Chissà sè quella sera Sandro Nesta avrebbe immaginato che qualche anno più tardi si sarebbe ritrovato dall’altra parte della barricata…

Epopea rossonera

Nell’estate 2002, Nesta passa al Milan di cui diverrà una bandiera: nelle sue dieci stagioni in rossonero vincerà tutto, entrando nel cuore dei tifosi, che lo eleggono erede ideale di Franco Baresi!

I due grandi amori di Sandro

Per Sandro Nesta, scegliere tra Lazio e Milan è come chiedere a un bambino se vuole più bene a mamma o a papà, il suo cuore è diviso tra l’amore per i colori biancocelesti e quelli rossoneri:

Sono un fan della Lazio fin da bambino. Ma poi ho diviso il mio cuore con il Milan, perché i dieci anni che ho trascorso lì sono stati straordinari sia come calciatore sia come uomo.

Advertisement

Da milanista questa partita l’ho sempre sofferta, anche emotivamente”.