Amarcord
Colantuono teme il Chievo: “Mai vinto in casa loro, sarà durissima”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Stefano Colantuono non si fida del Chievo. Un po’ per i precedenti negativi della sua Atalanta a Verona, un po’ perché è sicuro che la squadra di Sannino vorrà dare battaglia in casa. “Sarà una partita durissima – ha affermato il tecnico dei bergamaschi – Il Chievo è la squadra che non avrei mai voluto incontrare in questo momento. E’ una squadra ferita e ha un allenatore molto preparato, in più in casa loro non abbiamo mai vinto in passato. Ma è un tabù che vogliamo sfatare”.
Poi sulla recente vittoria contro l’Udinese, la sua 84ª sulla panchina dei nerazzurri: “E’ un record che mi fa piacere – ha ammesso l’allenatore romano – e che dimostra una cosa: l’Atalanta quando vuole sa giocare molto bene a calcio, non siamo solo corsa e organizzazione. Perché una cosa è certa, queste 84 vittorie non me le hanno regalate”.
I tre punti conquistati nell’ultima giornata danno comunque grande fiducia alla Dea per la sfida contro i gialloblù: “Ho ritrovato l’Atalanta che piace a me, – ha affermato Colantuono – ma aspettiamo a dire che il peggio è passato. Non basta una partita per dire che è tutto a posto, molti giocatori sono in crescita, però vediamo cosa succede contro il Chievo”.
Contro la squadra di Sannino, Colantuono intende confermare il 4-4-1-1 già visto contro i friulani, senza grossi stravolgimenti. “Non ha senso cambiare, in questo momento serve continuità. – ha spiegato il tecnico – Più equilibrati con questo sistema tattico? Ve lo saprò dire domani…”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















