Connect with us

Mondiale per Club

Dembélé punta in alto: “Voglio fare ancora di più”

Published

on

Dembélé punta in alto

Dembélé punta in alto: il francese non si accontenta della Champions e di essere tra i candidati al pallone d’oro. L’esterno del Paris Saint German vuole lasciare un’impronta nella storia. Vuole essere ricordato come uno dei calciatori più forti di sempre.

Dembélé punta in alto

Reduce da una stagione trionfale con il Paris Saint-Germain, coronata dalla vittoria in Champions League grazie al clamoroso 5-0 inflitto all’Inter in finale, Ousmane Dembélé si è raccontato in un’intervista a L’Équipe, ripercorrendo i momenti più emozionanti di questo successo storico per il club parigino. Alla domanda su quale immagine conserverà per sempre di quella finale, l’attaccante francese non ha esitato:

“Vedere Marquinhos e Kimpembe in lacrime. Dopo anni di lotta e sacrifici, vederli alzare finalmente la Coppa è stato toccante. Quei momenti resteranno impressi per sempre”.
Un altro ricordo indelebile per Dembélé è stata la gioia dei tifosi al fischio finale:

Advertisement

“L’atmosfera era irreale. Il club e i suoi sostenitori meritavano questa gioia dopo tutto l’impegno degli ultimi anni”. Adesso, dopo i trionfi di squadra, Dembélé punta ai riconoscimenti individuali, su tutti il Pallone d’Oro: “Essere tra i favoriti per il Pallone d’Oro è già una grande vittoria. Ma voglio fare ancora di più”.

Con un PSG finalmente dominante e un Dembélé leader e decisivo, nella capitale francese potrebbe essere cominciata una nuova era. L’ex giocatore di Borussia Dortmund e Barcellona è deciso a lasciare un’impronta nella storia.

Insomma, dopo aver dominato la stagione 2024-25 con il suo PSG, Dembélé vuole di più. Non gli basta nemmeno il pallone d’oro. Vuole lasciare un’impronta nella storia. Che siano dichiarazioni lucide o in preda all’euforia non possiamo saperlo. Diciamo che il primo passo per il francese è il Mondiale per Club. Poi comincerà la nuova stagione. Vedremo se il PSG e Dembélé riusciranno a ripetere le straordinarie prestazioni di quest’anno.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *