Tutte le notizie
La nostalgia di Messi: “Mi manca Barcellona”
Published
1 mese agoon
By
Luca Boate
La nostalgia del fuoriclasse argentino Messi traspare dalle sue parole: “Vorrei tornare, l’addio è stato molto strano”
Nonostante siano passati oltre tre anni dal suo addio nell’estate 2021, Lionel Messi non ha mai smesso di amare il Barcellona. Lo ha raccontato in un’intervista al quotidiano catalano Sport. Rilasciata pochi giorni prima del suo gesto a sorpresa al Camp Nou. Dove è tornato per scattare alcune foto che hanno fatto il giro del mondo.
La nostalgia di Messi: “Mi manca Barcellona”
Il fuoriclasse argentino ha ammesso di essere ancora profondamente legato alla città e ai suoi tifosi:
“È spettacolare. Tutto quello che sento di Barcellona, della sua gente, di un’epoca come quella che abbiamo vissuto insieme, mi scaturisce un po’ di nostalgia e mi provoca tanta emozione”.
Messi ha confessato di apprezzare oggi quei momenti più di quanto facesse all’epoca:
“Mi mancano davvero tutti quei momenti. Forse li apprezzo di più ora rispetto a quando accadevano, per via della routine quotidiana…”.
Riguardo al suo addio, l’argentino ha ammesso di aver provato una sensazione “strana”. Dovuta al modo in cui si è conclusa la sua storia con il club e all’assenza dei tifosi per via della pandemia. Tuttavia, ha ribadito:
“Penso che l’affetto dei tifosi ci sarà sempre, per tutto quello che abbiamo passato”.
Oggi Messi vive con equilibrio e serenità la sua esperienza all’Inter Miami in MLS, dove ha ritrovato la felicità nel quotidiano.
” Ora a Miami stiamo bene, ci godiamo la città, la nostra vita quotidiana… è tutto più rilassato, senza tanta pressione, e questo rende la vita più piacevole”.
L’amore per Barcellona e il Mondiale 2026
Pur non rinnegando l’esperienza al PSG, ha ammesso che non si trattava del contesto ideale per lui:
“È stata un’esperienza fantastica come famiglia e in una città come Parigi, ma non ero contento di quello che amavo fare”.
Il suo amore per il calcio resta intatto, così come la voglia di competere:
“Finché potrò e mi sentirò fisicamente in forma, continuerò a giocare allo stesso modo, cercando di competere, vincere e dare sempre il massimo”.
Messi non nasconde il desiderio di un futuro ritorno in Catalogna:
“Ci manca tantissimo Barcellona. Mia moglie e i miei figli parlano sempre di Barcellona, dell’idea di tornare a vivere lì. Abbiamo casa lì, tutto, quindi è quello che vogliamo”.
Il campione non vede l’ora di poter rientrare nel nuovo Camp Nou, un momento che, assicura, sarà “emozionante”.
Guardando al futuro, l’asso argentino mantiene i piedi per terra ma non chiude le porte a un’ultima grande avventura con la nazionale argentina:
“Valuterò un giorno alla volta la mia partecipazione ai Mondiali 2026, voglio essere sicuro di potermi sentire bene fisicamente e di non essere un peso per la squadra”.
















