Connect with us

Juventus

Jonathan David: sul canadese gli occhi del Milan

Published

on

Juventus-Jonathan David

Jonathan David: la Juventus spera nella rinascita del canadese, ma nel mercato invernale potrebbe concretizzarsi uno scenario clamoroso.

La prima stagione del canadese con la maglia della Juventus si sta rivelando a dir poco negativa. Dopo la rete all’esordio stagionale contro il Parma, Jonathan David è sparito dai radar.

L’ex Lille, infatti, sia da titolare che da subentrato non è non ha mai fornito prestazioni confortanti: anzi. In tante occasioni, inoltre, il classe 2000 si è fatto notare più per le occasioni fallite (ad esempio contro Genoa, Milan e Villarreal) che per giocate degni di nota.

Advertisement

Insomma: oltre ad aprire tantissimi interrogativi, in vista del mercato di gennaio potrebbero arrivare scenari inaspettati.

Entriamo nel merito.

JONATHAN DAVID: ADDIO A GENNAIO?

Jonathan David

Dopo il pareggio a reti bianche contro il Torino, Spalletti non ha di certo nascosto di vedere David più come uomo da minuti finali piuttosto che in qualità di titolare.

Come riportato da ‘Tuttosport‘, la Juventus non ha mai aperto ad una possibile cessione del canadese. Ma se il progetto tecnico di Spalletti sarà a lungo termine, non è da escludere che la Vecchia Signora possa fare un passo indietro. Come? Rinunciando all’ex Lille in modo da offrire al tecnico toscano un profilo più compatibile con il suo gioco.

PREMIER E MILAN OSSERVANO CON ATTENZIONE

La certezza è che gli estimatori del canadese non mancano.

Advertisement

Nelle ultime settimane, infatti, sia Chelsea che Tottenham hanno chiesto informazioni su di lui: ma attenzione al Milan, che segue la situazione con molto interesse. David, a differenza di Gimenez ancora a secco di goal in stagione, è molto apprezzato da Allegri.

L’ex Juventus, infatti, già in estate aveva manifestato parecchi dubbio sull’attaccante messicano, preferendogli un profilo come Vlahovic. Alla fine Gimenez è rimasto, con i rossoneri che hanno deciso di dirottare su Nkunku. Quest’ultimo, però, sta facendo fatica a ritrovare la forma migliore dopo il lungo infortunio.

Ecco, allora, che da qui nasce l’interesse per Jonathan David: in particolar modo se Madama dovesse decidere per un trasferimento temporaneo. Magari con prestito con diritto di riscatto.

Al momento, ovviamente, si tratta soltanto di un’ipotesi: la stessa legata al destino di Gimenez. Insomma: se il Milan non riuscisse a trovargli una nuova sistemazione nella finestra di mercato invernale, allora l’arrivo di un altro attaccante resterebbe fuori discussione.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *