Connect with us

Juventus

Regista cercasi: due nomi per la Juve

Serve un costruttore di gioco, uno che sappia ragionare col pallone tra i piedi, dettando i tempi della manovra!

Published

on

Regista cercasi: due nomi per la Juve

Regista cercasi: Spalletti ha chiesto un play e Comolli proverà ad accontentarlo a gennaio… Due i nomi sul taccuino del Dg bianconero: Bernabé del Parma e Højbjerg del Marsiglia. Profili diversi, ma entrambi interessanti: il primo è giovane e futuribile, il secondo esperto e di spessore internazionale. Serve un costruttore di gioco, uno che sappia ragionare col pallone tra i piedi, dettando i tempi della manovra… Uno svelto di testa, capace di velocizzare l’azione, invece di rallentarla come Locatelli! Non si può più attendere, urge un rinforzo in mezzo al campo, condicio sine qua non per centrare la qualificazione alla prossima Champions e non solo…

Regista cercasi: Bernabé o Højbjerg?

Se la Juventus vuol puntare a lungo su Luciano Spalletti, sarà necessario venire incontro alle esigenze del tecnico di Certaldo. A Torino lo sanno molto bene e la dirigenza è pronta a sfruttare le occasioni che giungeranno dal mercato già a gennaio. Il reparto su cui muoversi maggiormente è il centrocampo… Perché, in ogni sua esperienza di successo, Spalletti ha sempre avuto un regista davanti alla difesa a dettare il gioco.

Per ora l’allenatore toscano sta facendo di necessità virtù adattando Manuel Locatelli, ma per il futuro bisogna muoversi velocemente. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il principale obiettivo è Pierre-Emile Højbjerg che detta i tempi all’Olympique Marsiglia, tuttavia è tutt’altro che semplice da risolvere. Il danese ha un contratto fino al 2028, Roberto De Zerbi lo stima, tuttavia un eventuale scambio proprio con Locatelli potrebbe far cambiare idea al tecnico bresciano.

Advertisement

Se la pista Højbjerg non fosse percorribile, ecco pronto il piano B proveniente da Parma. La Juventus da tempo avrebbe messo nel mirino Adrien Bernabé, ma anche qui i ducali difficilmente cedono i propri pezzi pregiati a gennaio. Il profilo è quello giusto, inoltre in aiuto ai bianconeri potrebbe arrivare la scadenza del contratto nel 2027, ma servirà convincere il Parma a privarsi di uno dei suoi pilastri.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *