Juventus
Damien Comolli è ufficialmente il nuovo AD della Juventus
Published
1 mese agoon

Damien Comolli, dopo l’ingresso nel CDA, diventa ufficialmente il nuovo Amministratore Delegato della Juventus.
Damien Comolli, ex presidente del Tolosa, è il nuovo AD della Juventus.
Il dirigente francese, arrivato lo scorso giugno all’ombra della Mole, compie un passo importante all’interno della dirigenza bianconera. Comolli, infatti, diventa ufficialmente il punto focale del nuovo corso della Vecchia Signora.
Entriamo nel merito con il comunicato ufficiale del club.
DAMIEN COMOLLI NUOVO AD DELLA JUVENTUS: IL COMUNICATO DEL CLUB

Di seguito, il comunicato ufficiale della Juventus:
“Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. riunitosi oggi sotto la Presidenza di Gianluca Ferrero, ha deliberato, inter alia, in ordine alla nomina delle cariche sociali e al conferimento dei poteri agli Amministratori, nonché alla costituzione dei comitati endoconsiliari e alla nomina dei relativi membri.
Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Damien Comolli quale Amministratore Delegato, con contestuale cessazione del precedente incarico di Direttore Generale, conferendogli poteri di amministrazione sostanzialmente in continuità con l’assetto precedente.
Dopo aver verificato e accertato l’insussistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità e decadenza e il possesso dei requisiti di onorabilità stabiliti dalla normativa vigente in capo a tutti i Consiglieri e dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla legge e dal Codice di Corporate Governance in capo ai Consiglieri Antonio Belloni, Laura Cappiello, Francesco Garino, Kerstin Andrea Lutz, Diva Moriani e Fioranna Vittoria Negri, il Consiglio di Amministrazione, in linea con le disposizioni del Codice di Corporate Governance e la normativa applicabile, ha istituito i Comitati endoconsiliari con funzioni istruttorie, propositive e consultive ed ha nominato i relativi componenti come segue:
– Comitato Controllo e Rischi: Fioranna Vittoria Negri (Presidente) (*), Antonio Belloni (*) e Guido de Boer (**);
– Comitato per le Nomine e la Remunerazione: Antonio Belloni (Presidente) (*), Laura Cappiello (*) e Guido de Boer (**);
– Il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate: Laura Cappiello (Presidente) (*), Diva Moriani (*) e Fioranna Vittoria Negri (*).
(*) Amministratore non esecutivo e indipendente (**) Amministratore non esecutivo
IL COMUNICATO PROSEGUE
“Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, confermato l’attuale composizione e durata dell’Organismo di Vigilanza e dell’Organismo di Garanzia nonché Stefano Cerrato quale Dirigente Preposto ex art. 154-bis del D.Lgs. n. 58/1998, e di Investor Relator, di Mauro Plati quale Risk & Compliance and Internal Audit Director e di Stefania Dulio quale Head of Internal Audit.
La Chief People, Culture & ESG Greta Bodino è stata nominata Dirigente Preposto alla Sostenibilità, in continuità con la nomina effettuata per l’esercizio 2024/2025.
Il Consiglio di Amministrazione ha rinviato ad una successiva riunione ogni deliberazione in merito ai compensi da attribuire agli Amministratori investiti di particolari cariche”.
COMOLLI SOSTITUISCE MAURIZIO SCANAVINO
Nella giornata odierna (martedì 11 novembre 2025), Damien Comolli è diventato ufficialmente il nuovo CEO della Juventus. Il dirigente francese, quindi, va a sostituire Maurizio Scanavino che ha ricoperto questa carica negli ultimi 3 anni..
L’ultima Assemblea degli Azionisti, avvenuta nella giornata di venerdì, ha certificato la chiusura del suo mandato alla Vecchia Signora.
DAMIEN COMOLLI DENTRO AL CDA
Nella giornata di venerdì 7 novembre, giorno in cui si è tenuta l’Assemblea degli Azionisti, Comolli è entrato a far parte del CDA del club bianconero.
Un segnale forte, che certifica ulteriormente come il francese sia totalmente un punto di riferimento all’interno del mondo bianconero.
You may like

Kean fiducioso: “Era importante reagire”

De Rossi ci crede: “Inter? Ogni partita si può vincere”

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1

Icardi rompe il silenzio: “Niente rinnovo? Me ne andrò a testa alta”














