Serie A
I rimpianti di Zanetti
Published
7 mesi agoon

I rimpianti di Zanetti, allenatore del Verona, non risiedono sulla sconfitta con l’Inter. Bensì sull’occasione persa contro il Cagliari.
In effetti non ha tutti i torti. Il tecnico sa bene che San Siro non è il luogo più adatto per costruire una salvezza. Quando gli allenatore fanno le tabelle di certo non pensano di strappare punti a Milano contro l’Inter.
Poi chiaramente questa era un’Inter particolare. I nerazzurri avevano in campo tutto tranne che la formazione titolare e la testa era evidentemente altrove. Infatti, in casa nerazzurra c’è la consapevolezza che l’unico modo per non finire la stagione con zero titoli è vincere la Champions League. Ecco perchè forse qualche rimpianto Zanetti può averlo anche per la partita di ieri.
I rimpianti di Zanetti
Il tecnico del Verona Paolo Zanetti analizza così ai microfoni di Sky Sport il match perso per 1-0 in casa del Verona:
“Nel primo tempo siamo stati troppo bassi, e questa cosa mi ha fatto arrabbiare. Non si può concedere così tanto all’Inter, portandola all’interno della nostra area di rigore. Nella ripresa siamo stati più coraggiosi, abbiamo alzato il baricentro e mostrato maggiore aggressività. Ci è mancato però l’acuto per raccogliere punti. Dal punto di vista dell’impegno, però, nulla da rimproverare ai ragazzi: hanno dato tutto”.
Parlando della corsa salvezza, Zanetti ha aggiunto: “Dobbiamo lasciarci alle spalle questo momento, la vera occasione l’abbiamo mancata contro il Cagliari. Ora abbiamo un’altra opportunità davanti ai nostri tifosi: serve crescere e non ripetere gli stessi errori”.
Infine, un pensiero sull’Inter e sulla semifinale europea in corso: “Ho visto la gara d’andata contro il Barcellona, è stata una partita straordinaria. È un grande orgoglio per il calcio italiano che l’Inter sia lì a giocarsi una semifinale. È una squadra completa: qualità, organizzazione difensiva e grande spirito di gruppo. Si sono difesi con umiltà contro una squadra come il Barça, che gioca con la linea altissima. Credo che abbiano tutte le carte in regola per passare il turno”.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














