Tutte le notizie
Calciopoli, Giraudo condannato a un anno e 8 mesi in secondo grado
Published
13 anni agoon
By
Redazione
E’ arrivata nel pomeriggio la sentenza del processo penale di secondo grado su Calciopoli della Corte d’Appello di Napoli. L’ex amministratore delegato della Juventus, condannato in primo grado a 3 anni di reclusione per associazione a delinquere, ha visto ridursi la pena a un anno e 8 mesi.
Giraudo è stato ritenuto colpevole di ‘associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva’ relativamente alla partita Juventus-Udinese 2-1. Assolti invece gli altri imputati, Dondarini, Pieri e Lanese. Assolti anche tutti coloro che erano stati dichiarati già innocenti in primo grado ma contro la cui assoluzione il Procuratore generale aveva voluto ricorrere in Appello.
Gli avvocati Massimo Krogh e Michele Galasso, legali dell’ex dirigente bianconero, hanno reagito così alla sentenza: “Al di là delle due assoluzioni ottenute, siamo molto delusi e sorpresi dalla decisione odierna. – hanno detto – Non ci aspettavamo questo epilogo. Aspettiamo il deposito delle motivazioni della sentenza e certamente ricorreremo in Cassazione”.
You may like

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Baggio sul Mondiale: “L’Italia deve esserci”











