Amarcord
Serie A, Livorno-Milan 2-2: Balo si aggrappa allo scoglio amaranto…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Mario salva Max. Potremmo riassumere così la partita dell’Ardenza tra Livorno e Milan, risparmiando molti dei tanto famosi 140 caratteri e dando comunque un’idea ben precisa di quanto visto sul terreno di gioco.
La partita sembra aprirsi nel migliore dei modi per i rossoneri, con Balotelli che trova lo 0-1 dopo appena 7′ con un rocambolesco tocco sotto-rete su assist di un Kakà scatenato sulla fascia. La gara cresce quindi d’intensità e i ritmi si fanno alti: i labronici non ci stanno a fare da vittime sacrificali e cercano di attaccare la ballerina difesa rossonera, che cede il colpo al 27′, quando l’ex nerazzurro Siligardi, dopo aver combinato bene con Schiattarella, trova l’1-1 con un bel sinistro a giro che beffa Gabriel nell’angolino. Il primo tempo si chiude quindi con un risultato di perfetta parità che, tutto sommato, rispecchia i valori espressi in campo dalle due compagini.
La ripresa si apre invece con le due squadre votate all’attacco alla ricerca del vantaggio: dopo una bella occasione capitata a Balotelli (tiro al volo su cui Bardi compie un vero e proprio miracolo), è Paulinho che porta avanti il Livorno (2-1) dopo aver bruciato in velocità Zapata e trafitto il portiere avversario in uscita. Il contropiede letale degli amaranto sposta gli equilibri della gara: a ristabilire la parità è ancora una volta SuperMario che prima realizza la punizione che vale il 2-2, e poi fa tremare la traversa al 90′ con un tiro violentissimo che per poco non vale il clamoroso ribaltone.
Ma niente da fare, finisce 2-2: Allegri non si conferma profeta in patria (ancora un pareggio dopo il precedente ai tempi del Cagliari), mentre Nicola mette un altro mattoncino prezioso per consolidare la sua situazione in panchina.
Guarda gli highlights nel video.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















