Amarcord
VIDEO – D’Ambrosio si presenta ai nuovi tifosi: “Per l’Inter ho detto no ad altre big…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
In casa Inter quello di oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale del terzino Danilo D’Ambrosio, acquistato a gennaio dal Torino e già sceso in campo domenica contro la Juventus. L’ex capitano granata ha spiegato di aver rifiutato le offerte arrivate dalle altre grandi pur di approdare in nerazzurro. Anche i bianconeri e il Milan, infatti, erano interessati al suo cartellino.
“Ho scelto l’Inter perché ritenevo il progetto più importante e adatto a me. – ha dichiarato – C’erano tante squadre su di me, ma ho scelto quella nerazzurra perche’ e’ una grande societa’ e perche’ so cosa puo’ dare Mazzarri agli esterni. Il mister mi ha dato consigli soprattutto tattici, sono a sua completa disposizione, io sono qui per migliorare”.
“L’Inter non sta attraversando un bel periodo, – ha poi ammesso l’esterno – anche per un po’ di sfortuna, ma il gruppo è coeso, ci riprenderemo anche perché non ho mai visto la squadra in difficoltà a livello di gioco. Alla fine penso che arriveremo a conseguire i nostri obiettivi. Quale sarà il mio ruolo? Tatticamente cambia molto tra una difesa a quattro e una difesa a cinque, è chiaro che in quest’ultimo caso posso esprimermi meglio in fase offensiva. Non ho preferenze comunque fra la fascia sinistra e la fascia destra, sono a disposizione dell’allenatore”.
Per quanto riguarda l’addio turbolento al Torino, D’Ambrosio ha dichiarato: “Scelte del presidente Cairo. Con i compagni, invece, il rapporto è rimasto ottimo. Ventura? Non voglio fare troppa polemica, la verità non è quella che è stata detta sui giornali. Io irriconoscente? E con Bianchi, perché non si è parlato di riconoscenza con lui? La società ha usato due pesi e due misure, ma non voglio aggiungere altro, penso di aver dimostrato, anche nelle difficoltà, di essere un professionista. E non è vero nemmeno che abbia rifiutato la fascia di capitano, sono solo chiacchiere”.
Su una possibile chiamata di Prandelli per i Mondiali, D’Ambrosio ha preferito glissare: “Vediamo cosa succederà, in questo momento sono concentrato sul presente, non penso al futuro. Devo metterci tanto impegno”.
Infine su Erick Thohir e sul colpo Hernanes: “L’ho conosciuto per pochi minuti alla Pinetina, quando ha fatto il discorso alla squadra. Le sue sono state parole di grande conforto. Hernanes? E’ un valore aggiunto, e dal punto di vista umano è un ragazzo umile e con voglia di migliorarsi, mi ha fatto un’ottima impressione”.
CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















