Amarcord
Inter, i tifosi pensano ad una colletta per Thohir: in arrivo 1 miliardo di euro…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Pochi soldi ma tanta fantasia. In tempo di crisi una curiosa iniziativa potrebbe rilanciare le casse nerazzurre. Ricorrendo all’autofinanziamento. Dieci milioni di tifosi interisti sparsi per il mondo. La quota: 50 euro ciascuno, non una enormità. Farebbero 500 milioni di euro. Se poi la quota dovesse salire a 100 euro cadauno, farebbe un miliardo di euro.
Non è uno scherzo. La notizia è riportata dal Corriere della Sera, a firma Fabio Monti, e il promotore è il prof. Enzo Bonora. Qui si tratterebbe di una società senza fini di lucro, che farebbe da collettore dei versamenti delle quote, versate dai tifosi per il sostegno del club.
Lo stesso Bonora spiega l’iniziativa: “Ho consultato un autorevole esperto di aspetti societari e fiscali; mi ha confermato che il progetto è giuridicamente fattibile e neppure troppo complicato. Si tratterebbe di un’associazione non riconosciuta, regolamentata dall’art. 36 del codice civile, che, una volta costituita con un piccolo fondo comune (il patrimonio sociale) e da un numero limitato di persone, potrebbe incassare le donazioni dei tifosi e poi consegnarle periodicamente all’Inter. La nuova società dovrebbe avere alcune regole, ovvero nessun fine di lucro, trasparenza nell’elezione degli organi sociali, e incombenze da sostenere. L’iniziativa non dovrebbe collidere con le dinamiche societarie del club. Anzi: dovrebbe averne il gradimento“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















