Milan
Mateta rotto, che flop sarebbe stato per il Milan!
Una fortuna per il club rossonero aver chiesto un supplemento di viste mediche!
Published
3 ore agoon

Mateta rotto: il francese dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio che potrebbe tenerlo fuori almeno quattro mesi! Una fortuna per il Milan aver chiesto un supplemento di viste mediche! Senza quelle, il club rossonero sarebbe caduto nel tranello del Crystal Palace, strapagando un rottame!
Mateta rotto: ginocchio da operare e lungo stop!
Il segnale più significativo, in fondo, è arrivato proprio dal Crystal Palace, che ha finalizzato l’acquisto, parecchio oneroso, di Jorgen Strand Larsen… Nonostante la mancata uscita, con relativo incasso, di Jean-Philippe Mateta. Già, perché il futuro milanista divenuto in poche ore un pericolo scampato, il problema al ginocchio lo ha davvero. Lo hanno visitato ben tre medici e da tutti è arrivato il disco rosso… Non idoneo o, almeno, atteso da uno stop non banale. L’attaccante francese ha “un problema evidente alla cartilagine del ginocchio”… E per questo, che sia ora o a fine stagione, dovrà finire sotto i ferri. Conseguenza: tre o quattro mesi per tornare in campo. Un tempo che il Milan o la Juve oggi, ma anche domani, non possono permettersi di aspettare.
Ed è un peccato, perché il profilo poteva essere quello giusto per entrambi. Attaccante fisicato, capace di fare reparto da solo, molto forte di testa, con grande presenza dentro l’area di rigore. Tutto quello che, per diversi motivi, rossoneri e bianconeri oggi non hanno. Toccherà quindi guardarsi attorno per l’estate, anche se quel prezzo, 35 milioni circa, per un buon attaccante era decisamente interessante. Il Milan proverà magari a rifarsi avanti per Vlahovic, che proprio la Juve perderà… Ma su Dusan ci sono diversi club e tanto basta a far lievitare i costi, ingaggio attualmente fuori portata in primis. Senza dimenticare, tra l’altro, che Fullkrug non è certo un giocatore da buttare via. Certo, non è di primo pelo (32anni) e quindi non può essere considerato un investimento per il futuro… Ma è integro, sa fare il centravanti tour court e, soprattutto, il suo riscatto costerebbe solo cinque milioni.
















