Connect with us

Milan

Milan: Leao e Gimenez out con la Roma

Published

on

Milan: Leao e Gimenez out

Milan: Leao e Gimenez out con la Roma. Continua l’emergenza infortuni per la squadra di Allegri che ha la rosa ridotta all’osso.

Milan: Leao e Gimenez out con la Roma

Nemmeno il tempo di festeggiare, si fa per dire, il ritorno di Estupinan e Jashari che il tecnico del Milan Massimiliano Allegri deve fare i conti con gli ennesimi infortuni stagionali. Un attacco che già è sprovvisto di Pulisic, il miglior goleador della squadra, contro la Roma non potrà contare anche su altri due elementi: Leao e Giemenez. Entrambi, sostituiti per infortunio nella partita con l’Atalanta, non sono riusciti a recuperare per il big match di domenica sera.

Infiammazione all’anca per il portoghese e problema alla caviglia per il messicano. Anche Tomori non è al meglio. Senza contare i lungo degenti Rabiot e Pulisic. Insomma, ancora una volta Allegri dovrà inventarsi qualcosa per schierare in campo un 11 competitivo. Il tutto in una situazione che sta iniziando ad essere complicata. I rossoneri infatti dopo un ottimo inizio, che li aveva portati fino alla vetta della Serie A, sono reduci da due pareggi consecutivi.

Advertisement

La vetta, occupata proprio dalla Roma assieme al Napoli, è ora a 3 lunghezze di distanza. Inoltre, i rivali nerazzurri nell’ultimo turno hanno agganciato il Milan al terzo posto. Il match con la Roma risulta quindi essere fondamentale. E i rossoneri dovranno cercare di uscire indenni dalla sfida nonostante una formazione molto sperimentale.

Con tutta probabilità la coppia d’attacco sarà formata da Loftus-Cheek, entrato molto bene a Bergamo, e Nkunku, ancora a caccia della sua miglior condizione. Per il resto è quasi tutto confermato: Maignan in porta, difesa a 3 con De Winter al posto di Tomori e gli insostituibili Gabbia-Pavlovic. Il trio di centrocampo è obbligato: Fofana, Modric e Ricci. Sulle fasce da una parte Selemaekers e dall’altra ballottaggio Estupinan-Bartesaghi.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *