Milan
Troppo entusiasmo, Allegri smorza
Il roboante 9-0 sul Perth accende gli appetiti dei tifosi, che sognano lo Scudetto! Così, Max riporta tutti coi piedi per terra…
Published
4 mesi agoon

Troppo entusiasmo al termine della tournée asiatica del Milan e allora Allegri, prontamente, fa il pompiere!
Il roboante 9-0 sul Perth accende gli appetiti dei tifosi, che sognano lo Scudetto! Così, Max riporta tutti coi piedi per terra…
Ecco le parole del tecnico rossonero prima di rientrare in Italia per completare la preparazione estiva in vista della prossima stagione…
Troppo entusiasmo? Max predica ‘HALMA’!
Il Milan ha chiuso oggi la tournée asiatica battendo 9-0 il Perth Glory in terra australiana. La squadra rossonera tornerà ora in Italia e dal 5 agosto riprenderanno gli allenamenti a Milanello in vista dell’esordio stagionale.
Si parte domenica 17 agosto alle 21.15 a San Siro nella sfida di Coppa Italia contro il Bari. “Abbiamo fatto 20 giorni di buon lavoro da quando abbiamo iniziato ,anzi 25.
Abbiamo fatto un buon tour e buone amichevoli con buone prestazioni, abbiamo lavorato bene.
E siamo contenti di quello che abbiamo fatto – ha detto Massimiliano Allegri ai canali ufficiali rossoneri dopo l’amichevole contro il Perth Glory –
Quando riprenderemo il 5 in Italia inizierà la stagione bisognerà capire che cambierà tutto.
I ragazzi stanno lavorando bene con entusiasmo e grande serietà. L’ultima partita della tournée spesso viene presa un pochino così, i ragazzi invece sono stati bravi perché l’hanno presa seriamente.
Bisognava fare un buon allenamento, doveva essere una bella serata per lo sport in Australia e siamo contenti”.
Testa al presente per Allegri, che vuole mantenere i piedi per terra e si sofferma sull’equilibrio che servirà durante questa stagione:
“Al momento bisogna fare sempre un passo alla volta, pensare di partita in partita e soprattutto di giorno in giorno.
La gestione dei momenti difficili
Dobbiamo lavorare come ho sempre detto, ci vuole serenità e grande equilibrio. Non dobbiamo esaltarci quando le cose vanno bene perché ci saranno dei momenti di difficoltà.
E in quei momenti di difficoltà bisogna essere bravi a non farsi trascinare nella depressione e nell’autolesionismo”.
Nell’approccio di Allegri a questa seconda avventura in rossonero, fondamentale sarà l’aspetto mentale e la gestione del gruppo:
“La difficoltà è più a livello mentale, bisogna essere bravi a mantenere equilibrio sapendo che il campionato è una crociera di 38 partite dove bisogna viaggiare sempre alla stessa velocità.
Siamo stati accolti benissimo qui con grande entusiasmo. Ci sono molti tifosi milanisti e stasera lo stadio era bello pieno.
È stata una bella serata, un bell’allenamento e siamo contenti di come abbiamo lavorato. Ora bisogna mettere da parte questo primo mese, bisogna tornare in Italia.
Avremo ancora due amichevoli, una a Dublino e una a Londra, e poi avremo una partita importante che è quella della Coppa Italia”.
You may like

Allegri e Sarri: il Corto Muso al contrario

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”

Pavlovic e Kone: i casi arbitrali controversi

Leao e Tomori protagonisti di Milan-Lazio: gol, assist e… vetta

Allegri chiarisce: “Non ho offeso l’arbitro”















