Connect with us

News

Qualificazioni Mondiali: risultati e piazzamenti

Dopo essere caduta a sorpresa all’esordio contro la Slovacchia, la Germania si riprende battendo 3-1 l’Irlanda del Nord!

Published

on

Qualificazione Mondiali: risultati

Qualificazioni Mondiali: i risultati del weekend e l’evoluzione della situazione di classifica nei diversi gironi… Spagna inarrestabile, Belgio travolgente, prima vittoria per la Germania!

Qualificazioni Mondiali: com’è andata nel weekend

Prosegue il programma delle qualificazioni ai Mondiali 2026 e la Germania trova la sua prima vittoria.

Dopo essere caduta a sorpresa all’esordio contro la Slovacchia, la Mannschaft si riprende battendo 3-1 l’Irlanda del Nord.

Advertisement

A segno Gnabry, Amiri e Wirtz. La Spagna annulla invece 6-0 la Turchia di Montella, trascinata da Merino.

Bene anche Olanda e Belgio. Gli Oranje vincono 3-2 in Lituania, i Diavoli Rossi 6-0 col Kazakistan: doppietta di De Bruyne.

Si sblocca la Germania nella seconda giornata del Gruppo A. Sconfitta al debutto dalla Slovacchia di Calzona, la Nazionale allenata da Nagelsmann si riscatta a Colonia contro l’Irlanda del Nord.

Gnabry porta avanti i padroni di casa già al 7’ con un pallonetto morbido a superare Peacock-Farrell…

Ma Price ristabilisce la parità al 34’ con un gran destro al volo sul corner lungo di Devenny. A regalare il successo ai tedeschi ci pensano allora Amiri (69’) e Wirtz (72’).

Advertisement

La Mannschaft conquista quindi i suoi primi 3 punti, gli stessi posseduti in classifica anche dall’Irlanda del Nord.

A quota 6 punti sale invece la Slovacchia, vincente 1-0 a Lussemburgo. La formazione di casa flirta a più riprese con il vantaggio, fermandosi per due volte contro il palo…

E vedendosi annullare anche un gol per fuorigioco, ma poi viene trafitta e beffata da Rigo al 90’.

I Falchi continuano dunque a guidare la graduatoria. Fermo a zero punti rimane invece il Lussemburgo.

Seconda giornata di qualificazione per il Gruppo E e seconda vittoria per la Spagna. I Campioni d’Europa in carica superano 6-0 la Turchia, portandosi a 6 punti in vetta al girone.

Advertisement

Pedri impiega soltanto sei minuti per stappare il match col suo destro, mentre Merino segna una doppietta tra il 22’ e il 45’+1’.

Decisamente più sfortunato è invece Nico Williams, costretto a lasciare il campo per un infortunio in chiusura di primo tempo.

Al suo posto entra Ferran Torres, che cala il poker spagnolo al 53’ su assist di Yamal. Il 10 del Barcellona aiuta poi Merino a trovare la tripletta personale al 57’, mentre Pedri fa 6-0 al 62’ (sul terzo assist di serata di Oyarzabal).

La Turchia resta quindi ferma a 3 punti, gli stessi della Georgia. La Nazionale di Kvaratskhelia vince infatti 3-0 contro la Bulgaria e muove la propria classifica.

Advertisement

L’ex Napoli apre le marcature al 30’, mentre Gagnidze firma il raddoppio al 44’ e Mikautadze fissa il risultato finale al 66’. Sempre a zero in graduatoria restano quindi i bulgari, ancora a secco di gol.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *