Pallonate
Kanté, calciatore e ragioniere
Published
2 anni agoon
By
RedazioneNon avesse fatto il calciatore, N’Golo Kanté avrebbe lavorato dietro ad una scrivania, sfruttando il suo diploma di ragioniere…
Pallone e studio
Oggi N’Golo Kanté è tra i migliori nel suo ruolo e vanta un palmarès invidiabile, ma gli inizi nelle serie inferiori del calcio francese non furono facili e per questo il centrocampista francese decise di portare avanti gli studi al fine di garantirsi un futuro:
Ero a Boulogne, facevo parte della seconda squadra. Eravamo prima in sesta e poi in quinta divisione e naturalmente non eravamo professionisti. Quindi ho continuato a studiare, perchè non ero sicuro che avrei potuto guadagnarmi da vivere come calciatore.
Diplomato
Prima di abbandonare gli studi per dedicarsi anima e corpo al calcio, Kanté riuscì a conseguire il diploma in ragioneria e chissà che in futuro non possa tornargli utile:
A diciotto anni mi sono diplomato e ho studiato ragioneria per altri due anni. Quando sono arrivato in prima squadra ho firmato un contratto da professionista, ho smesso di studiare. Sono comunque un ragioniere certificato, ma ora preferisco concentrarmi sul calcio.
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari