Fino alla fine
Chiesa vuole riprendersi la Juve?
Published
4 mesi agoon
By
Luca BoateChiesa e Vlahovic
Spesso ci si chiede se Chiesa e Vlahovic saranno presenti nella Juve del prossimo anno. Un po’ per il rendimento altalenante, un po’ per esigenze di bilancio, c’è la sensazione che uno dei due possa lasciare Torino. Tuttavia, concentrandoci su Chiesa, sembra che l’esterno italiano voglia a tutti costi rimanere per tornare ad entusiasmare come era successo nella sua prima stagione bianconera. Dopo l’infortunio non è sembrato più lui, ma le sue ultime prestazioni sono abbastanza incoraggianti.
Il rinnovo
Ricordiamo che Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025, ma il ragazzo sarebbe disposto a prolungare anche di una sola stagione per dimostrare alla Juventus di poter dare ancora garanzie fisiche e di rendimento. Vuole dimostrare che quando gioca da esterno riesce ancora ad essere devastante. Salta l’uomo con facilità ed ha una grande confidenza con il gol. In una Juve che gioca finalmente con il tridente sarebbe ottimo avere un giocatore come Chiesa.
Thiago Motta
In tal senso, calzerebbe a pennello un allenatore come Thiago Motta. In effetti, tra Chiesa e Vlahovic, il 27enne italiano sembra molto più compatibile con il gioco dell’attuale allenatore del Bologna. Dunque, la Juve se proprio deve vendere qualcuno, potrebbe sacrificare Vlahovic, che con il gioco di squadra ha palesato diverse lacune, puntare su Chiesa e poi andare sul mercato per rimpiazzare l’attaccante serbo con un centravanti più adatto al gioco del nuovo allenatore, magari proprio un giocatore che Thiago Motta sta allenando ora.
La nuova Juve
Un tridente di partenza formato da Chiesa, Zirkzee e Soulè, di rientro da Frosinone, magari non sarebbe di rendimento certo, ma sarebbe senza dubbio interessante. Poi chiaramente va fatto altro sul mercato, ma potrebbe essere questa la fisionomia della nuova Juventus. Una squadra giovane, con Federico Chiesa come pilastro, che finalmente potrà far tornare i tifosi a divertirsi.