Connect with us

Fino alla fine

Juve, con questa Roma non puoi perdere

Published

on

Quattro partite di campionato in cui confermare la posizione europea e la finale di Coppa Italia. Sono questi gli impegni che attendono Allegri da qui al termine della stagione. I bianconeri si trovano attualmente al terzo posto, ma a 4 partite dalla fine non c’è ancora la matematica certezza di giocare la Champions League nella prossima stagione. Vedendo la classifica e considerando i 5 posti a disposizione , è comunque una formalità. Tuttavia, la prudenza non è mai troppa.
65 Juventus (34 partite) 64 Bologna (35 partite) 59 Roma (34 partite)
57 Atalanta (33 partite)
Basandoci solo sul campionato, una tra Atalanta, Roma, Bologna e Juventus starà fuori dalla Champions League, le altre invece ci andranno. Come detto prima, a così poche giornate dalla fine, è difficile pensare che la Juve possa finire sesta. Tuttavia, per evitare scenari catastrofici nelle ultimasse giornate, Allegri deve battere la Roma e chiudere il discorso. In caso di sconfitta, i bianconeri si troverebbero ancora con il destino nelle proprie mani, ma rischierebbero di avere Atalanta e Roma praticamente attaccate.
Per giunta, la Roma arriva dalla fatica europea contro il Bayer Leverkusen e con la testa al ritorno. Ai giallorossi servirebbe un’impresa per ribaltare lo 0-2 dell’andata, ma dubito che De Rossi andrà in Germania senza sperarci almeno un pochino. Dunque, la Juve ha tutte le carte in regola per vincere questa partita e staccare il biglietto della qualificazione in Champions League, poi ci sarà la Coppa Italia.
Alcuni parlano di un Allegri che ha ancora possibilità di rimanere alla Juve. Un terzo posto ed una Coppa Italia sarebbero due argomenti che il tecnico poterebbe sul tavolo nel bilancio stagione. Di certo, anche in caso di addio, vorrà lasciare almeno con un trofeo e con la sua Juve qualificata in Champions League.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *