Pazza Inter
Inter, Inzaghi vuole la Champions: serve un altro attaccante?
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateLa programmazione
Dominato e vinto il campionato, ora l’Inter sta già programmando la prossima stagione con un obiettivo in testa: provare a vincere anche in Europa. Per la verità, la società si è già mossa su più fronti. Infatti, sono già stati presi a parametro zero Zielinski dal Napoli e Taremi dal Porto. Due acquisti importanti che vanno a colmare delle potenziali lacune nella rosa. Infatti, con l’avanzare dell’età Mhjitaryan darà sempre meno garanzie, mentre in attacco mancava una riserva di livello importante. Basterà?
La situazione in attacco
Con l’addio di Sanchez, l’attacco nerazzurro sarà formato dai due titolatissimi Lautaro e Thuram, il nuovo arrivato Taremi, Arnautovic e il rientrante Correa, a meno che il Marsiglia vinca l’Europa League e a quel punto il club francese sarà costretto a riscattare l’argentino, ma ad oggi è uno scenario che sembra poco probabile. Dunque, parliamo di 5 attaccanti, di cui tre di alto livello e due che possiamo considerare come esuberi.
Zirkzee e Gudmundsson
Uno tra Correa e Arnautovic potrebbe anche rimanere, ma per perfezionare il reparto offensivo ne mancherebbe un altro. I due nomi più ricorrenti nelle ultime settimane sono quelli di Zirkzee e Gudmundsson. Entrambi ovviamente alzerebbero il livello dell’attacco dando ad Inzaghi più alternative rispetto a questa stagione. Tuttavia, le botteghe di Genoa e Bologna sono care. In particolare, sembra davvero complicato riuscire ad accaparrarsi Zirkzee senza vendere un pezzo pregiato. Mentre Gudmundsson potrebbe ricoprire meglio il ruolo di riserva e costa notevolmente meno dell’olandese.
L’obiettivo Champions League
Quando si parla di ambizioni europee relative alla Champions League è sempre complicato dare certezze. La storia della competizione dimostra come siano i momenti a fare la differenza. Puoi anche avere una rosa da Champions League, ma non è detto che tu poi riesca ad alzare il trofeo. La cosa certa è che l’Inter ha già oggi una rosa molto forte e se questa dovesse essere sensibilmente potenziata, potrà giocarsi le sue carte.