Inter, 5 grandi allenatori scudettati

04.05.2021 14:41 di Gabriele Cantella   Vedi letture

Non solo Antonio Conte tra i grandi tecnici interisti scudettati: ecco gli altri…

1) Il Mago Herrera

Demiurgo della Grande Inter anni ‘60, Helenio Herrera guidò i nerazzurri a vincere tutto in Italia, in Europa e nel Mondo! L’indimenticabile ciclo di trionfi del Mago si aprì con lo Scudetto nella stagione 1962/63 che interruppe un digiuno lungo nove anni!

2) Bersellini

Il campionato 1979/80 comincia e finisce con l’Inter in testa: al comando sin dalla prima giornata, i nerazzurri di Bersellini si laureano campioni d’Italia con 3 punti di vantaggio sulla Juve e 5 sul Milan! Il tecnico di Borgo Val di Taro, soprannominato Il Sergente di Ferro, guida allo Scudetto una formazione operaia, impreziosita dal talento di gente come Beccalossi e Altobelli!

3) Trapattoni

Dopo aver vinto tutto sulla panchina della Juventus, Giovanni Trapattoni passa all’Inter ed entra di diritto nella storia nerazzurra, conquistando lo Scudetto dei Record nella stagione 1988/89!

4) Mancini

A ricucire lo Scudetto sulla maglia dell’Inter dopo un’attesa lunga sedici anni è Roberto Mancini, che nella stagione 2006/07 guida i nerazzurri al titolo, conquistato con ben 5 turni di anticipo!

5) Mourinho

Artefice dello storico Triplete nerazzurro, Josè Mourinho è stato l’ultimo tecnico prima di Antonio Conte a vincere lo Scudetto sulla panchina dell’Inter: semplicemente indimenticabile!!!