Inter, i 5 snodi Scudetto

04.05.2021 14:43 di Gabriele Cantella   Vedi letture

Ripercorriamo le tappe più significative della cavalcata tricolore dell’Inter di Antonio Conte: ecco i 5 snodi Scudetto della stagione nerazzurra…

1) Il successo sul Napoli

All’epoca l’Inter era ancora dietro il Milan capolista, ma il successo sul Napoli, ottenuto al termine di una gara per larghi tratti dominata dalla squadra di Gattuso, diede a tutti un’impressione di straordinaria solidità e cinismo, lasciando intravedere la forza, soprattutto mentale, del gruppo guidato da Antonio Conte!

2) Il passaggio di consegne

Inter-Juve, il derby d’Italia, la madre di tutte le sfide: la squadra di Conte la affronta col coltello tra i denti, consapevole che una vittoria sui campioni in carica potrebbe forse definitivamente estrometterli dalla corsa al titolo! È proprio il grande ex, Arturo Vidal, sino a quel momento oggetto misterioso, a spianare la strada al successo nerazzurro con un gol pesantissimo!

3) Derby decisivo

Dopo una lunga rincorsa, il sorpasso ai danni dei cugini si concretizza nel derby di ritorno: Milan annichilito dalla doppietta di Lautaro e dal gol di Lukaku, che chiude i conti, di spendendo il Diavolo all’Inferno!

4) Bye bye, Dea!

L’ultimo ostacolo tra l’Inter e lo Scudetto si chiama Atalanta: per piegare la Dea basta un gol di Skriniar, a conferma della straordinaria solidità della difesa nerazzurra, capace di mettere la museruola al miglior attacco del campionato!

5) Goleador per caso

Se la LuLa non segna, ci pensa Matteo Darmian a buttarla dentro: goleador per caso nella gara col Cagliari, il terzino ex United ci prende gusto e si ripete contro il Verona, siglando un altro gol da 3 punti!