Haaland e gli altri bomber della storia del Borussia

20.02.2021 11:32 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Haaland e gli altri bomber della storia del Borussia

Non solo Haaland tra i centravanti più letali che hanno vestito la maglia del Borussia Dortmund: ecco 5 grandi 9 gialloneri…

1) Lewandowski

Prima di vincere tutto con la maglia del Bayern Monaco, imponendosi come il centravanti più forte al mondo, Robert Lewandowski segnava valanghe di gol tra le file del Borussia Dortmund, trascinandolo al titolo tedesco e sfiorando quello europeo!

2) Haaland

A soli 20 anni, Erling Haaland è già un fenomeno, una macchina da gol inarrestabile, capace di segnare in tutti i modi e contro qualunque avversario! Lesto e abile il Borussia Dortmund a prelevarlo dal Salisburgo per una cifra irrisoria, soffiandolo a un’agguerrita concorrenza!

3) Riedle

Implacabile di testa, Kalle Riedle faceva della straordinaria elevazione il proprio punto di forza: ne sa qualcosa la Juventus che se lo ritrovò di fronte in finale di Champions nel 1997… Una sua doppietta contro i bianconeri regalò al Borussia Dortmund la sua prima e sin qui unica Champions League!

4) Chapuisat

Tra i migliori marcatori della storia del Borussia Dortmund, Stephan Chapuisat contribuì anch’egli al primo e sin qui unico trionfo in Champions del Borussia Dortmund! Talentuoso e letale sotto porta, viene unanimemente considerato il calciatore svizzero più forte degli ultimi 50 anni!

5) Aubameyang

Scaricato troppo precipitosamente dal Milan, Pierre-Emerick Aubameyang ha trovato la propria consacrazione a Dortmund, mettendo in mostra quel talento che Adriano Galliani aveva soltanto intravisto senza crederci fino in fondo…