Tutte le notizie
Gravenberch vuole il bis
Published
4 mesi agoon
By
Luca Boate
Gravenberch vuole il bis: il 23enne del Liverpool è pronto a difendere il titolo di campione di Inghilterra anche per questa stagione.
Ryan Gravenberch è pronto a riprendere da dove aveva lasciato, dalla difesa del titolo di Premier League e dalla caccia a nuovi trofei nella stagione 2025/26. Il 23enne olandese ha dato prova di grande continuità nella scorsa stagione, diventando fondamentale nel nuovo ruolo di mediano nel centrocampo dei Reds e offrendo prestazioni di alto livello.
“Voglio fare di nuovo una bella stagione. I miei obiettivi sono gli stessi: voglio essere presente per la squadra, dimostrare il mio valore e mantenere una buona costanza”. L’arrivo di nuovi acquisti come Florian Wirtz e Jeremie Frimpong, quest’ultimo suo compagno di nazionale, renderà il Liverpool ancora più forte: “Conosco Jeremie da tanto tempo, abbiamo un buon rapporto. Sono felice che sia qui, ci siamo sentiti prima del suo arrivo e gli ho dato ottimi consigli”, ha detto dal ritiro di Hong Kong.
Gravenberch si dice entusiasta anche di poter giocare con Florian Wirtz, di cui sottolinea le qualità tecniche e la visione di gioco. Il centrocampista è impaziente di iniziare la stagione e di giocare insieme a lui: “Penso che tutti conoscano Florian e anche qui in allenamento si vede che è un giocatore davvero bravo: tecnico, con un’ottima visione di gioco, quindi sono davvero contento che sia qui e non vedo l’ora che inizi la stagione per giocare anche con lui”.
Gravenberch vuole il bis
Le parole di Ryan Gravenberch trasmettono entusiasmo e determinazione, segnali importanti in vista di una stagione in cui il Liverpool punta a confermarsi ai vertici. L’olandese si è ormai ritagliato un ruolo chiave nel centrocampo dei Reds, reinventandosi come mediano con grande efficacia. La sua volontà di mantenere continuità e aiutare la squadra conferma una crescita mentale oltre che tecnica.
Il suo entusiasmo per gli arrivi di Frimpong e Wirtz racconta anche di un ambiente positivo e competitivo. Con Frimpong, c’è una sintonia già rodata in nazionale, mentre su Wirtz le parole sono da vero intenditore: “tecnico, con un’ottima visione”. È evidente che Gravenberch non si sente minacciato dai nuovi acquisti, ma anzi stimolato.
In un Liverpool rinnovato e ambizioso, Gravenberch può diventare uno dei leader silenziosi, di quelli che parlano con le prestazioni. E la Premier lo sa bene.
You may like

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Tonali: “Dico sì e non chiudo la porta al ritorno in Serie A”

L’infortunio di Leoni: “Tornerò al più presto”

Hoeness critica la Premier: “Giocano al Monopoli”

Juventus: ufficiale la cessione di Savona al Nottingham Forest

Juventus: il Nottingham Forest piomba su Savona















